(Foto Andrea Zani)
(Foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. I carabinieri del Radiomobile di Viareggio hanno tratto in arresto cittadino di nazionalità romena di 21 anni, senza fissa dimora, pregiudicato, per il reato di furto aggravato.

Nello specifico, nella mattinata di ieri, la gazzella dei carabinieri, allertata dalla centrale operativa, si è recata in Piazza Puccini nei pressi dell’Hotel “Principe di Piemonte” in quanto era stata segnalata la presenza di un soggetto intento a danneggiare delle auto.

Quando i militari sono arrivati, hanno individuato il predetto che ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato subito bloccato ed identificato. Sono così scattate subito le manette nei suoi confronti poiché è stato accertato che poco prima aveva frantumato i vetri di due automobili ed asportato da una di esse una valigia con all’interno dei vestiti per un valore complessivo di 2.000 euro circa.

La refurtiva è stata subito restituita all’avente diritto; è stato inoltre trovato vicino alle auto il mezzo con il quale il giovane avrebbe frantumato i vetri e forzato gli sportelli, un cavalletto di bici lungo 25 cm. Ristretto nelle camere di sicurezza del comando Compagnia e processato questa mattina con rito direttissimo, è stato condotto nella casa circondariale di Lucca, in attesa del processo che si terrà a breve dopo che il difensore dello stesso ha chiesto i termini a difesa per il suo assistito.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

FURTO ALLA LIBRERIA LUNGOMARE IN PASSEGGIATA: ARRESTATO IL LADRO

RUBA MAGLIETTE, SCARPE E BERMUDA AL SUPERMERCATO, ARRESTATO