MASSAROSA. Un altro caso di meningite. Colpita ancora una volta (come una settimana fa) una bambina che frequentava le scuole elementari a Massarosa.

In questo casi di tratta di una bambina di 11 anni, che frequenta le scuole di Stiava.

Il caso è già sotto il controllo dei sanitari e dei medici dell’Asl 12 Versilia. Ieri sera, dopo una giornata passata a scuola, la bambina ha manifestato i primi problemi. E così i genitori l’hanno accompagnata al pronto soccorso pediatrico, dove hanno avuto la conferma: si tratta di meningite. La bambina è stata trasferita all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per accertamenti e controlli, ma non sarebbe grave.

A scuola e tra chi è stato a stretto contatto con la bambina (per il contagio, avvisa l’Asl, ci vogliono almeno 8 ore a contatto stretto, quindi sarebbero interessati solo i compagni di classe e i parenti) è iniziata la profilassi. Stamani di nuovo un medico dell’Asl era a scuola per dare rassicurazioni e spiegazioni. Uno dei veicoli con cui la malattia si diffonde è la tosse. Per chi volesse avere informazioni più precise, l’Asl12 mette a disposizione un numero di telefono: 0584.6058940.

Tra i genitori sale la preoccupazione. In Versilia, in questi ultimi mesi , sono stati diversi i casi di meningite registrati. Il più grave quello di fine marzo, che costò la vita al piccolo Niccolò Marchetti.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)

DANIELA BROCH CONFERMATA ALLA GUIDA DI ‘ESSERE FORTE’

SALVADORI (FILT-CGIL): “IL CASO ANTONINI AVRÀ RIPERCUSSIONI SULLA DEMOCRAZIA NEI POSTI DI LAVORO”