(lnd.it)

VIAREGGIO. Ci vuole sempre una buona dose di follia per riuscire a compiere gesti che lasciano il segno.

Nel momento più difficile della partita, col Milano capace di una notevole rimonta, Dario Ramacciotti trova il gol che regala il successo al Viareggio nella gara della prima giornata di Serie A.

Finisce 7-6 per i versiliesi, che hanno il merito di costruirsi un vantaggio all’apparenza rassicurante, ma che hanno la colpa di dilapidarlo, rimettendo tutto in discussione nel terzo tempo.

Una partita all’altezza delle aspettative, con Gori che in avvio porta in vantaggio i suoi realizzando il suo centesimo gol con la maglia del Viareggio. Una gioia che dura pochissimo, perché Amarelle si invente una sforbiciata che lascia di sasso Carpita.

I padroni di casa si riportano in vantaggio con una rovesciata di Marinai, ben servito da Pacini. E nel secondo tempo le cose si mettono ancora meglio: Ramacciotti e Gori trasformano due rigori, ma Rafael accorcia con un tiro che passa tra le gambe di Battini e finisce in rete.

Nel finale di frazione Ramacciotti va a segno di testa e Valenti si inventa una rovesciata delle sue. Ahmed, con una conclusione dalla distanza, mantiene il Milano ancora in corsa.

Nel terzo tempo il Viareggio accusa un preoccupante calo ed i lombardi ne approfittano, con Rafael che sigla una doppietta e Ahmed che trova un’altra gioia personale. Nel mezzo c’è l’espulsione per Matteo Marrucci, che lascia i suoi in inferiorità numerica.

Le emozioni, però, non finiscono qui: Ramacciotti chiede ed ottiene l’uno-due con Marinai, spara un sinistro che viene respinto da Menescardi, ma sulla ribattuta lo trafigge, segnando il gol che consente al Viareggio di strappare i tre punti. L’esultanza sotto la tribuna è l’immagine più bella di un match intenso ed appassionante.

VIAREGGIO-MILANO 7-6

VIAREGGIO: Carpita, Marrucci Ma., Ramacciotti, Marrucci Mi., Marinai, Gori, Di Tullio, Pacini, Petracci, Valenti, Di Palma, Battini. All. Santini.

MILANO: Menescardi, Ceriani, Grassi, Catarino, Cataldo, Rafael, Ahmed, Iovine, Soncini, Amarelle, Longo, Bertani. All. Panizza.

Arbitri: Cecchin di Bassano del Grappa e Sannino di Napoli.

Reti: 1′ pt Gori (V), 2′ pt Amarelle (M), 9′ pt Marinai (V), 3′ st Ramacciotti rig. (V), 6′ st Gori rig. (V), 9′ st Rafael (M), 11′ st Ramacciotti (V), 11′ st Valenti (V), 12′ st Ahmed (M), 5′ tt Rafael (M), 7′ tt Ahmed (M), 9′ tt Rafael (M), 11′ tt Ramacciotti (V).

Parziali: 2-1, 6-3.

Note: espulsi Panizza (all. Milano) e Matteo Marrucci (Viareggio). Ammoniti Grassi (M), Rafael (M).

 

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)

A CORSANICO LA SECONDA EDIZIONE DEL PALIO DELLE CONTRADE

VALDAGNO-CGC, SEGUI LA DIRETTA STREAMING