CAMAIORE. La Biblioteca di Orbicciano vede ampliarsi l’orario delle sue attività: l’apertura sarà garantita tutti i giorni della settimana (ad oggi il giorno previsto era il giovedì).

L’Amministrazione Del Dotto, dopo l’attenzione riservata a questa realtà molto frequentata e apprezzata della zona delle Seimiglia con i servizi agli studenti e le connessioni internet wi-fi, risponde adesso alle numerose richieste arrivate dagli utenti di estendere l’orario di apertura.

Per tutto il mese di giugno, dunque, la biblioteca rimarrà aperta dalle ore 14 alle ore 18, e dal 1 luglio al 30 settembre con orario dalle ore 9 alle ore 13. Le attività proseguiranno poi con l’orario del periodo invernale, dal 1 ottobre al 30 giugno, dalle 14 alle 18 nei pomeriggi dei giorni feriali.

L’incarico relativo alla vigilanza viene affidato all’Associazione di promozione sociale Mitwoman di Lido di Camaiore, senza nessun aggravio di spesa per il Comune. Anche l’Associazione Genitori delle Seimiglia, interpellata dall’Aministrazione, si è detta disponibile a collaborare all’apertura della succursale, in stretta collaborazione coi bibliotecari, per due giorni settimanali a titolo gratuito, dietro la sottoscrizione di apposita convenzione. Saranno quindi le due associazioni a fare la ‘staffetta’ per garantire il funzionamento della biblioteca, con gli orari descritti, durante la settimana.

“Un grande risultato che dimostra la nostra vicinanza alle Seimiglia e alle famiglie, gli studenti e i turisti che gravitano in quella bella zona del Comune di Camaiore – commenta il sindaco Alessandro Del Dotto – Garantire una continuità dell’offerta della biblioteca comunale significa, dopo l’ampliamento dei servizi che abbiamo garantito, una risposta concreta a tutte quelle esigenze che ci sono state esposte dai cittadini. Teniamo moltissimo a promuovere i luoghi di aggregazione, si studio e di condivisione di iniziative importanti del territorio”.

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aperta bibilioteca camaiore comunale orari orario orbicciano

ultimo aggiornamento: 08-06-2013


IL MUSICAL FORZA VENITE GENTE A TERRA E SAPORI

TURISMO, ACCORDO STORICO TRA MASSAROSA E VIAREGGIO (VIDEO)