Foto Vt

VIAREGGIO. Quattro giorni nel segno dello sport, dell’intrattenimento e della buona cucina. Per passare insieme qualche ora, tra amici, e per vivacizzare la periferia di Viareggio nel periodo estivo. Nasce con questo spirito “Viareggio Sportival”, evento che terrà banco dal 13 al 16 giugno al Centro Polo in via Aurelia Nord, nel quartiere Marco Polo, frutto della collaborazione tra Uisp e Centro Sportivo della Croce Verde.

Giovedì 13 giugno si comincia con tornei di calcio a cinque, di beach tennis – disciplina che a Viareggio ha preso definitivamente piede -, la dimostrazione di zumba e il militar training. Dalle 20, poi, c’è anche l’appuntamento con una partita del Torneo dei Quartieri di calcio.

Il venerdì si andrà avanti con calcio, calcetto e beach tennis, mentre nella zona della palestra e della pista di pattinaggio ci saranno le esibizioni di karate, hip-hop, danza del ventre e, per l’appunto, pattinaggio.

I grandi appuntamenti di sabato, invece, saranno gli incontri di beach volley all’interno del pallone aerostatico e lo spettacolo “Coriandoli d’estate”, presentato da Claudio Sottili, che vedrà la partecipazione di artisti legati al Carnevale quali Mario Bindi, Egisto Olivi, Gualtiero Lami, Adriano Barghetti, la Compagnia Burlamacco 81, Silvia Ghilarducci, Veronica Lari e i gruppi dei rioni Varignano, Vecchia Viareggio e Campo d’Aviazione.

Ogni sera, a partire dalle 19, sarà inoltre possibile cenare presso il punto ristoro: il menù prevede grigliata di carne, hot dog, panini alla salsiccia e primi piatti. All’evento partecipano il Centro Sportivo Croce Verde, Burla Beach Viareggio, Spv, Freddy Dance School, le palestre Synergim e Mickey Mouse e polisportiva Il Discobolo.

“Vogliamo dare alla città la possibilità di riappropriarsi di uno dei suoi luoghi di aggregazione e alle associazioni sportive locali di farsi conoscere”, esordisce il presidente provinciale della Uisp Andrea Strambi. “Ci auguriamo che questo sia l’inizio di un percorso che possa sfociare in un evento più lungo o nella creazione di un grande parco dedicato alle attività sportive”, è l’auspicio di Muzio Gianni della Croce Verde.

Si è rivelato difficile creare questo evento e forse sarà ancor più difficile riuscire a mantenerlo. Se la città parteciperà e, soprattutto, le istituzioni saranno presente il compito si rivelerà meno arduo.

(Visitato 317 volte, 1 visite oggi)

PIETRASANTA, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CERCA RISORSE PER IL CAMPO “FALCONE E BORSELLINO”

CICLISMO, ACUTO DI FRANCESCO CHICCHI IN LETTONIA