(lnd.it)

VIAREGGIO. In un giorno speciale – il compleanno di Matteo Valenti – il Viareggio fa suo il derby col Livorno al “Beach Stadium”, guadagnandosi la vetta solitaria nel girone B della Serie A di beach soccer.

Nonostante i progressi sempre più evidenti dei labronici, i bianconeri dimostrano una netta superiorità e soltanto per i troppi errori sui tiri liberi non vanno oltre il 7-2.

A sorpresa è il Livorno a portarsi in vantaggio, con Salvadori che difende palla e batte Carpita in diagonale. Il Viareggio ribalta la situazione con due tiri da fermo di Di Tullio – causato da un’ingenuità di Rossi – e di Valenti. Grazie ad un regalo di Ramacciotti, però, di nuovo Salvadori trova il gol con un siluro dalla distanza.

L’equilibrio viene rotto nel secondo tempo, con Valenti che segna di potenza in avvio – difende palla e castiga l’incolpevole Rossi – e con Ramacciotti che sfrutta un tiro libero. Il Livorno non si arrende, ma col passare dei minuti, perde di incisività.

La terza ed ultima frazione serve ai bianconeri per dilagare: Gori approfitta di un pasticcio della difesa labronica e deposita a porta sguarnita, Marinai chiude nel migliore dei modi una bella triangolazione con Ramacciotti e Florio da pochi passi mette la sua firma per il definitivo 7-2.

VIAREGGIO-LIVORNO 7-2

VIAREGGIO: Carpita, Romanini, Ramacciotti, Marrucci Mi., Marinai, Florio, Gori, Di Tullio, Pacini, Petracci, Valenti, Battini. All. Santini.

LIVORNO: Rossi, Cannarsa, Paul Gross, Casali, Grossi, Banti, Marchi, Domenici, Costagli, Salvadori, Gambino, Tramonti. All. Grossi.

Arbitri: Sannino di Napoli e Murgita di Gallarate.

Reti: 6′ pt Salvadori (L), 8′ pt Di Tullio (V), 9′ pt Valenti (V), 12′ pt Salvadori (L), 1′ st Valenti (V), 3′ st Ramacciotti (V), 6′ tt Gori (V), 6′ tt Marinai (V), 10′ tt Florio (V)

Parziali: 2-2, 4-2.

Note: espulso Domenici (L).

 

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

FELICEMENTE. PSICOLOGO, PSICHIATRA O PSICOTERAPEUTA? A CHI RIVOLGERSI IN CASO DI BISOGNO

JEKY VALENTI, GOL E MAGIE PER IL FRATELLO MATTEO: “TUTTO È PARTITO DA LUI”