(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. “È con grande dolore che apprendo della morte di Milziade Caprili un uomo ed un politico che stimavo e che ammiravo malgrado le marcate differenze ideologiche”.

Lo scrive il consigliere Massimiliano Baldini, comentado la scomparsa del senatore Caprili.

“Un pezzo della storia di Viareggio che se ne è andata via troppo presto – scrive ancora Baldini – e che lascia un vuoto incolmabile in città ed in tutti noi conoscenti, amici, compagni ed avversari politici. Negli ultimi anni mi ero abituato ad andare ad ascoltarlo in Consiglio Comunale dove, malgrado la sua importante storia politica ed i suoi contenuti intellettuali, siedeva con grande umiltà e senso di attaccamento alla nostra comunità, intervenendo con quell’intelligenza, quell’arguzia, quella preparazione profonda sui problemi e quell’oratoria che lo rendevano un punto di riferimento per tutti noi.
Con la scomparsa di Milziade Caprili la città subisce un durissimo colpo e lo subisce in un momento davvero particolare come è quello del giorno in cui viene eletto il nuovo Sindaco ed il nuovo Consiglio Comunale. Caro Milziade ci lasci un compito durissimo, ancor più difficile da assolvere senza la presenza della tua voce e delle tue idee!”

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

ALESSANDRO SANTINI PIANGE LA SCOMPARSA DELL’AMICO CAPRILI

EMILIANO FAVILLA RICORDA IL COMPAGNO MILZIADE CAPRILI: “DA LUI UNA BELLA LEZIONE DI VITA”