
CAMAIORE. Nuove tariffe per i servizi a domanda individuali a Camaiore, come mense e scuolabus. Eccole qui riportate, con decorrenza, come riporta la delibera, 1° gennaio 2013
- SERVIZI SCOLASTICI
a1) SERVIZIO MENSA: Tariffa intera € 3,90 (% di aumento applicata 8,5) a pasto ordinato.
- • Tariffe agevolate a pasto ordinato:
FASCIA ISEE | |||
DA | A | MENSA | |
€ 0,00 | € 4.500,00 | € 0,00 | |
€ 4.501,00 | € 5.688,00 | € 0,43 | |
€ 5.688,01 | € 6.875,00 | € 0,86 | |
€ 6.875,01 | € 8.062,00 | € 1,30 | |
€ 8.062,01 | € 9.249,00 | € 1,73 | |
€ 9.249,01 | € 10.436,00 | € 2,16 | |
€ 10.436,01 | € 11.623,00 | € 2,59 | |
€ 11.623,01 | € 12.810,00 | € 3,02 | |
€ 12.810,01 | € 14.000,00 | € 3,46 | |
oltre | € 14.000,00 | € 3,90 |
b) SERVIZI PRIMA INFANZIA:
- • Retta intera tempo lungo T.L. (comprensiva del pasto) € 275,00 mensili (% di aumento applicata 25), compreso il mese di inserimento.
- • Retta intera tempo corto T.C. (comprensiva del pasto) € 200,00 mensili (% di aumento applicata 11), compreso il mese di inserimento.
- • Retta intera T.L. o T.C. (comprensiva del pasto) € 200,00 mensili, compreso il mese di inserimento, applicata al 2° figlio e ad eventuali altri che frequentano contemporaneamente il servizio di nido.
- • Tariffe agevolate mensili:
FASCIA ISEE | |||||
DA | A | NIDO T.L. | NIDO T.C. | NIDO T.L./T.C. 2° FIGLIO E + | |
€ 0,00 | € 4.500,00 | € 0,00 | € 0,00 | € 0,00 | |
€ 4.501,00 | € 5.688,00 | € 30,60 | € 21,70 | € 21,70 | |
€ 5.688,01 | € 6.875,00 | € 61,25 | € 43,40 | € 43,40 | |
€ 6.875,01 | € 8.062,00 | € 91,80 | € 65,50 | € 65,50 | |
€ 8.062,01 | € 9.249,00 | € 122,50 | € 86,80 | € 86,80 | |
€ 9.249,01 | € 10.436,00 | € 152,60 | € 108,70 | € 108,70 | |
€ 10.436,01 | € 11.623,00 | € 183,75 | € 130,40 | € 130,40 | |
€ 11.623,01 | € 12.810,00 | € 213,75 | € 152,00 | € 152,00 | |
€ 12.810,01 | € 14.000,00 | € 244,30 | € 173,70 | € 173,70 | |
oltre | € 14.000,00 | € 275,00 | € 200,00 | € 200,00 |
Relativamente alle tariffe per i servizi Prima Infanzia, si propone l’applicazione delle seguenti eccezioni:
- • Riduzione del 50%, per il solo mese d’inserimento, se la data di inserimento è stabilita
oltre il giorno15 e prima del giorno 21 del mese.
- • Riduzione del 75%, per il solo mese d’inserimento, se la data di inserimento è stabilita dal giorno 21 alla fine del mese.
b1) Tariffa servizio nido “Mafalda” per gli utenti figli dipendenti USL non residenti: tariffa unica € 325,00 mensili.
c) SERVIZIO CENTRI ESTIVI:
- ♣ Tariffa forfetaria unica € 50,00 mensili, frequenza antimeridiana o pomeridiana (escluso pasto e trasporto)
- ♣ Tariffa forfetaria unica € 85,00 mensili, frequenza intera giornata (escluso pasto e trasporto)
- ♣ Servizio mensa (centri estivi): si applicano le tariffe relative al servizio di mensa scolastica.
- ♣ Servizio trasporto (centri estivi): si applicano le tariffe relative al servizio di mensa di trasporto scolastico.
d) SERVIZIO PRESCUOLA: tariffa forfetaria unica relativa al presente servizio pari ad € 10,00 mensili. Si propone inoltre l’applicazione di tale tariffa ai soli utenti richiedenti il servizio prescuola che non usufruiscono del Servizio Trasporto Scolastico.
- e) CORSI EXTRASCOLASTICI
Corsi di lingua straniera con durata di 60 ore ciascuno € 170,00 iva compresa per l’anno scolastico 2012.
- f) MERCATO ORTOFRUTTICOLO
CODICE | DESCRIZIONE | PERIODO | IMPORTO + IVA |
A | RINNOVO/RILASCIO TESSERA | annuale | 8,333 |
B | LOCAZIONE MAGAZZINI | Mensile | Sulla base della gara di appalto 455,60 |
C | LOCAZIONE BAR | Mensile | Sulla base della gara di appalto 1.542,45 |
D | LOCAZIONE BANCHI PRODUTTORI | trimestrale | 50,00 |
E | LOCAZIONE BANCHI PRODUTTORI | mensile | 20,00 |
F | LOCAZIONE BANCHI PRODUTTORI | giornaliera | 3,00 |
G | AREA OPERATIVA ESTERNA – INTERNA IMBALLAGGIO/ESPOSIZIONE MERCE |
mensile |
3,30 al mq. |
H | AREA OPERATIVA ESTERNA – INTERNA DEPOSITO IMBALLI | mensile | 1,00 al mq. |
I | AREA OPERATIVA ESTERNA per ESPOSIZIONE MERCI |
mensile |
3,30 al mq. |
L | DIRITTI ENTRATA MERCI | mensile | 100,00 |
M | PARCHEGGIO MEZZI | semestrale | 65,00 |
N | PARCHEGGIO MEZZI | annuale | 130,00 |
O | ADEGUAMENTO ISTAT | annuale | Fornita da ISTAT |
g) DIDATTICA MUSEALE
- Tariffa oraria per le scuole del Comune di € 16,00 (iva inclusa)
- Per le scuole di altri Comuni tariffa oraria pari a € 36,00 (iva inclusa)
Agevolazione per l’accesso ai servizi didattici del Museo, riservata alle scuole del territorio di Camaiore, con la gratuità per ogni singola classe di sei ore costituite da due percorsi introduttivi e un laboratorio o escursione naturalistica/percorso di verifica sul territorio a scelta, per tutti gli argomenti del programma.
Attività extrascolastiche “Il sabato lascio i bimbi al museo”, “Estate al museo”, della durata di 3 ore, rivolte a bambini e ragazzi in età scolare, tariffa di euro 10,00 (compresa iva) a partecipante.
Attività extrascolastica “Passeggiate tra Natura e Archeologia” durata di metà giornata, la tariffa è di euro 10,00(compresa iva) per ogni bimbo o per ogni adulto partecipante (presenza obbligatoria gratuita per uno/due familiari/accompagnatori dei bambini) e la tariffa di euro 13,00 per le escursioni con laboratorio della durata di un intera giornata (presenza obbligatoria gratuita per uno/due familiari/accompagnatori dei bambini).
h) UTILIZZO LOCALI O STRUTTURE PRESSO VILLA LE PIANORE
Uso di una singola sala a piano terra della villa (esclusa la sala rossa)
– per cerimonie, eventi o similari € 500,00 / giorno + iva
– per riunioni € 150,00 / giorno + iva – per richieste di associazioni onlus o sportive o culturali non a scopo di lucro e da parte di partiti politici, sindacati e similari € 50,00 / giorno + iva |
Uso di due sale a piano terra (esclusa la sala rossa)
– per cerimonie, eventi o similari € 900,00 / giorno + iva
– per riunioni € 250,00 / giorno + iva – per richieste di associazioni onlus o sportive o culturali non a scopo di lucro e da parte di partiti politici, sindacati e similari € 100,00 / giorno + iva |
Uso della sala rossa
– per cerimonie, eventi o similari € 1.000,00 / giorno + iva
– per riunioni € 500,00 / giorno + iva – per richieste di associazioni onlus o sportive o culturali non a scopo di lucro e da parte di partiti politici, sindacati e similari € 300,00 / giorno + iva
|
Uso delle quattro sale a piano terra
– per cerimonie, eventi o similari € 1.500,00 / giorno + iva
– per riunioni € 800,00 / giorno + iva – per richieste di associazioni onlus o sportive o culturali non a scopo di lucro e da parte di partiti politici, sindacati e similari € 400,00 / giorno + iva |
Uso della sala convegni al 1° piano della Villa
– per riunioni € 350,00 / giorno + iva
– per richieste di associazioni onlus o sportive o culturali non a scopo di lucro e da parte di partiti politici, sindacati e similari € 100,00 / giorno + iva |
La tariffa prevista per l’utilizzo della sala rossa o delle quattro sale a piano terra, comprende anche la possibilità di utilizzare il parco e i terrazzamenti.
Le tariffe per l’utilizzo delle stanze al piano primo, esclusa la sala convegni, per analogia, avranno gli stessi prezzi di quelle a piano terra.
Uso della Villa e/o parco
|
Uso del solo parco
|
scopo di lucro e da parte di partiti politici, sindacati e similari € 150,00 /giorno + iva |
Uso dei terrazzamenti e parco
|
scopo di lucro e da parte di partiti politici, sindacati e similari € 250,00 /giorno + iva |
Uso della Tensostruttura e parco
|
aventi fini sportivi o sociali o culturali non a scopo di lucro e da parte di partiti politici, sindacati e similari € 300,00 / giorno + iva |
*** vedere nota in fondo alle tariffe Teatro.
Uso della galleria posta nel sotterraneo e/o parco
– per cerimonie, eventi o similari € 300,00 / giorno + iva
– per richieste di associazioni, sportive o culturali non a scopo di lucro e da parte di partiti politici, sindacati e similari € 100,00 / giorno + iva |
i) UTILIZZO TEATRO DELL’OLIVO
– utilizzo Teatro per spettacoli e/o manifestazioni a scopo benefico,
umanitario,sociale (*) (senza prove) € 200,00 / evento + iva – utilizzo Teatro per eventi senza scopo di lucro (senza prove) € 250,00 / evento + iva – utilizzo Teatro per prove € 10,00 + iva |
(*) lo scopo benefico, umanitario o sociale si dovrà concretizzare con una donazione di almeno il 50% dell’incasso, tolte le spese vive, ad associazione/i onlus iscritta/e nei registri comunali.
In entrambi i suddetti casi, il richiedente dovrà dichiarare, al momento della richiesta, le modalità di organizzazione dell’evento, soprattutto se l’accesso del pubblico è o meno a pagamento, e in caso affermativo dichiarare il costo del biglietto. A evento avvenuto dovrà fornire dettagliato resoconto degli introiti e delle spese sostenute.
– utilizzo Teatro per spettacoli,convegni,congressi,meeting
e/o eventi o manifestazioni aventi carattere commerciale (senza prove)…… € 1.200,00 / evento + iva – utilizzo Teatro per prove …………………… € 10,00 / ora + iva – utilizzo Teatro per riprese video,servizio fotografico o similare ………………€ 50,00 / ora + iva – utilizzo atrio o fojer del Teatro per mostre o similari …………………………. € 30,00 / giorno + iva |
In tutti i suddetti casi, se previsto dalla legge, il richiedente avrà a proprio carico i costi per l’addetto alla sicurezza/responsabile impiantistica, per i VV.FF, eventuale SIAE,luci,service e quant’altro necessario. Il richiedente dovrà provvedere in proprio a relazionarsi con i responsabili dei servizi suddetti, fornendo all’ufficio Affari Generali (ufficio comunale competente) la documentazione che provi l’avvenuta regolarizzazione di quanto suddetto prima della data di utilizzo del Teatro.
*** Si evidenzia che il Comune non applicherà nessun costo di utilizzo del Teatro o della Tensostruttura presso Villa Le Pianore, salvo i costi sopra specificati, per uno spettacolo all’anno ad ogni Istituto Comprensivo o Scuola privata paritaria del territorio.
l) UTILIZZO SALA BIANCO BIANCHI E SALA DEL CENTRO CIVICO SEIMIGLIA
Per ogni giornata richiesta:
di pagamento iscrizione da parte dei partecipanti € 150,00
senza scopo di lucro € 10,00 |
E’ un servizio non rilevante ai fini iva.
m) UTILIZZO GALLERIA EUROPA
Per ogni giornata richiesta:
di particolare interesse artistico culturale, nonchèdi rilevanza mediatica regionale o nazionale € 10,00 + iva |
n) UTILIZZO SALA CONSILIARE E SALA CULTURALE DI VILLA EMILIA
– fino a tre mesi (una o più riunioni settimanali) € 100,00 + iva – fino a sei mesi (una o più riunioni settimanali) € 200,00 + iva – fino a dodici mesi (una o più riunioni settimanali) € 400,00 + iva
regime di no profit nel volontariato sociale/assistenziale, nella protezione civile, nella vigilanza ecologica, nella difesa dei consumatori e nella difesa del patrimonio artistico e ambientale – a riunione € 10,00 + iva |
N.B. la concessione di spazi pubblici ai Gruppi Consiliari del comune è gratuita; restano a loro carico esclusivamente le eventuali spese accessorie.
Richiesta dei cavalletti di legno di proprietà comunale: € 1,00/cad. al giorno + iva e cauzione di € 10/cad. |
2 – di approvare la seguente tabella dei tassi di copertura dei costi e dei servizi a domanda individuale con i corrispettivi di cui alla tariffa in precedenza stabilita, relativamente all’esercizio 2013:
Tasso percentuale | ||||
N. | SERVIZIO | ENTRATE | SPESE | Di copertura |
Ord. | (Denominazione) | Previsione | Previsione | dei costi |
1
|
ASILO NIDO |
297.350,00 |
570.554,76 |
52,12% |
2
|
MENSE SCOLASTICHE |
460.000,00 |
924.553,44 |
49,75% |
3
|
DIDATTICA MUSEALE
|
6.000,00 |
16.000,00 |
37,50% |
4
|
CORSI EXTRASCOLASTICI |
25.000,00 |
25.000,00 |
100,00% |
5 | MERCATO ORTOFRUTTICOLO |
224.000,00 |
257.500,29 |
86,99% |
6 | CENTRO GIOCHI ESTIVO |
9.550,00 |
57.496,00 |
16,60% |
7 | UTILIZZO LOCALI |
37.000,00 |
276.000,00 |
13,40% |
8 | PRESCUOLA |
11.000,00 |
13.000,00 |
84,62% |
TOTALE COMPLESSIVO |
1.069.900,00 |
2.140.104,49 |
49,99% |
4 – di allegare copia della presente deliberazione al bilancio di previsione dell’esercizio 2013, in conformità a quanto dispone l’art. 172 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267.
Inoltre, la Giunta con voti unanimi, legalmente resi e verificati;
D E L I B E R A
di dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4°, T.U. 18/8/2000, n.267.