FORTE. Giuseppe Di Salvo ha conquistato la sua nona vittoria stagionale e, ancora una volta, a decretare il successo del palermitano è stata una volata ristretta.

Ieri (9 giugno) infatti, in occasione della GF Eddy Merckx di Rivalta di Brentino Belluno (Vr), l’alfiere del Velo Club Maggi 1906 è stato abile a rientrare sui battistrada nell’ultima discesa.

Nelle fasi finali della corsa si è così formato una quintetto tra cui spiccavano le due maglie della formazione versiliese di Di Salvo e di Nikita Eskov.

A 3 chilometri dal traguardo il vicentino Cunico ha provato ad anticipare la volata con un allungo deciso a cui però Di Salvo ha saputo prontamente rispondere: i due sono così giunti in prossimità del traguardo con un discreto margine sul drappello inseguitore.

Allo sprint Di Salvo si è dimostrato il più veloce, vincendo così la gara intitolata al “Cannibale”, protagonista indiscusso del ciclismo degli anni ’70.

Nella manifestazione veronese Eskov ha tagliato il traguardo in 4a posizione. Bene anche Federico Cerri (11°) e Gianluca Mirenda (23°).

(Visitato 183 volte, 1 visite oggi)

NICOLA VIZZONI SI AGGIUDICA IL CRITERIUM REGIONALE DEL LANCIO DEL MARTELLO

ULTIMA CHIAMATA SCUDETTO PER IL CGC: IL VALDAGNO PUÒ CHIUDERE I CONTI