Foto Vt

VIAREGGIO. L’aveva annunciato qualche ora fa e così è stato: Alessandro Santini ha presentato le sue dimissioni da presidente della Fondazione Carnevale in municipio ,appena la notizia dell’elezione di Leonardo Betti a sindaco di Viareggio è stata ufficializzata. “Alle 16.30, come promesso il 4 marzo u.s. alla fine della 140′ edizione del Carnevale, protocollerò presso la Segreteria del Sindaco, la mia doverosa lettera di dimissioni da Presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio, al nuovo Sindaco, come giustamente impone il protocollo e la corretta prassi istituzionale. Porgerò il mio deferente saluto e metterò a sua disposizione il mio mandato, che sarebbe scaduto il 4 agosto. “Comunicherò di restare a sua completa disposizione per il disbrigo delle pratiche urgenti e per un regolare passaggio delle consegne nonché per qualsiasi cosa reputi opportuno e gli chiederò, appena si sara’ insediato, un incontro ufficiale, con il Direttore Generale della Fondazione Rag. Marco Francesconi, per presentare il bilancio, i dati, la situazione attuale e tutte le informazioni del Carnevale di Viareggio.
“In attesa della sua indicazione al vecchio Consiglio di Indirizzo dei nomi dei nuovi Consiglieri del CDA e del CDI e del nome del nuovo Presidente, la Fondazione da oggi procederà in regime di “ordinaria amministrazione”. Già stamani ho convocato per venerdì 14 giugno alle ore 18.30, in “seduta comune” i Consigli d’Amministrazione e di Indirizzo dove chiederò a tutti i presenti di rassegnare le proprie dimissioni e per permettere quanto prima l’insediamento dei nuovi Consiglieri indicati dal nuovo Sindaco.”
Fuori dal municipio Santini ha trovato i carristi Umberto Cinquini e Fabrizio Galli. Che, mettendo da parte i dissapori dell’ultimo anno, hanno scherzato e abbracciato il presidente dimissionario. Che ha sorriso, sì, ma con gli occhi lucidi.

(Visitato 149 volte, 1 visite oggi)

SMARRITO UN GATTINO A QUERCETA

VIAREGGIO: FURTO SU UNO YACHT IN DARSENA, PRESO IL LADRO