(foto Vt)
(foto Vt)

VIAREGGIO. “Una notizia, quella del decesso del Senatore Caprili, purtroppo attesa  ma che mi ha similmente scosso e profondamente addolorato”.

Lo scrive l’ex sindaco di Viareggio Luca Lunardini.  “Ho di Milziade  – aggiunge – il  ricordo affettuoso che si deve ad un uomo degno del rispetto di tutti. Un avversario politico  sagace, puntiglioso,  ma anche capace di elaborare proposte costruttive e stimolanti. Da cui mi divideva la provenienza ideologica ma a cui mi univa l’idealità di una politica fatta di  servizio e disinteressato amore per la nostra comunità”.

“Nei quattro anni di mandato Sindacale lo ricordo sempre presente ed attento in tutti gli innumerevoli momenti difficili che ha attraversato la nostra città. Primo tra tutti in occasione di quell’evento devastante e doloroso che fu il 29 Giugno, attorno al quale, assieme a Lui e a tanti altri,  riuscimmo a creare una mirabile rete di solidarietà che ha ben pochi precedenti nella storia del nostro Paese”.

“Spirito libero e sottilmente ironico, uomo di eclettica cultura,  avrebbe saputo e voluto ricordare a tutti che  è con l’impegno “nella e per la  Cosa Pubblica”, e non con l’assenza e la disaffezione, sia pure espressioni di protesta,   che si costruisce una comunità”.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
decesso luca lunardini milziade caprili morte senatore sindaco viareggio

ultimo aggiornamento: 10-06-2013


CAMAIORE, NUOVE TARIFFE PER SCUOLABUS, MENSE E ASILI NIDO

LUTTO A CAMAIORE, È MORTO MARIO LARI