A VIAREGGIO LUTTO CITTADINO PER LA SCOMPARSA DI MILZIADE CAPRILI

lutto1 0VIAREGGIO. Il commissario straordinario Domenico Mannino, a seguito della scomparsa del Senatore Milziade Caprili, ha proclamato il lutto cittadino per domani mercoledì 12 giugno.

Oltre che Parlamentare per lunghi anni e Vice Presidente del Senato, il Senatore Caprili ha ricoperto importanti incarichi nell’Istituzione Comunale quale Vice Sindaco, Assessore e Consigliere Comunale, tenendo sempre alti i valori della democrazia, dell’uguaglianza, delle pari opportunità e della giustizia sociale.

Uomo di grande cultura e di vasto impegno politico e sociale, ha rivestito un importantissimo ruolo nella società civile e, in particolare, nel mondo del volontariato, militando, per anni, all’interno della Croce Verde, di cui ricopriva in atto la carica di Presidente.

L’Amministrazione Comunale, in segno di profondo rispetto e riconoscenza per il ruolo svolto sia come Parlamentare della Repubblica sia nei vari incarichi che lo hanno reso un protagonista della storia e della politica cittadina, ritiene di manifestare in modo tangibile e solenne il dolore della Città, interpretando il sentimento di cordoglio dei cittadini e delle Istituzioni di Viareggio.

Il Commissario Straordinario dispone, pertanto, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta o abbrunate sugli edifici pubblici e consente la chiusura delle attività commerciali durante la cerimonia funebre, invitando quelle che resteranno aperte ad abbassare la saracinesca in segno di lutto al passaggio del corteo funebre.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”