MASSAROSA. È in pubblicazione un bando per l’erogazione di contributi alle  attività produttive del territorio che attiveranno stages o tirocini per un massimo tre mesi, a favore di  cittadini e residenti nel comune di Massarosa con età superiore a  30 anni compiuti.

“Una misura- spiega l’assessora al sociale Simona Barsotti-  pensata per favorire lo sviluppo dei tirocini e che prevede l’erogazione alle aziende che li ospiteranno  di un contributo a parziale o totale copertura della spesa, pari  a € 500 mensili. Un progetto  che  offre un’interessante opportunità sia alle aziende del territorio, che possono sperimentare nuove strategie di sviluppo delle risorse umane investendo sulla formazione di personale, sia ai cittadini, che nonostante questo momento di grave crisi, verranno inseriti per un periodo  in aziende ed attività produttive  locali disposte a sviluppare un progetto formativo di qualità per accrescere le loro competenze professionali, favorendo  esperienze retribuite di tipo  lavorativo”. 

“Un  impegno- aggiunge il sindaco Franco  Mungai-  che questa amministrazione mette  nel trovare  soluzioni alternative per fare in modo di favorire  l’integrazione nel mondo del lavoro e per il quale abbiamo costituto un fondo dal quale attingere risorse necessarie per quei tirocini che saranno attivati  a partire dai  prossimi giorni”.

Per la richiesta di contributo le imprese interessate potranno utilizzare il modello appositamente predisposto da ritirarsi presso il settore servizi alla persona – via del Molinello n. 71 – Massarosa – nei giorni di apertura al pubblico (martedì-giovedì-venerdì dalle ore 9 alle ore 13) o presso l’ufficio del cittadino – palazzo comunale P.zza Taddei – Massarosa – nei giorni di apertura dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13  e nei giorni di lunedì e mercoledì anche dalle ore 15.00 alle ore 18.00, o da scaricare dal sito internet del  comune di Massarosa www.comune.massarosa.lu.gov.it

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

NASCE UNA NUOVA COLLABORAZIONE TRA VERSILIATODAY E I LOVE MASSAROSA

BOZZANO, IL COMUNE ACQUISISCE L’AREA DELLA SAGRA. LAVORI IN VISTA PER LA VECCHIA VILLA RONTANI