(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

PIETRASANTA. Giovedì 14 Giugno alle 15 nella Sala Dell’Annunziata del complesso di Sant’Agostino si svolgerà l’incontro “Dall’Ilva all’inceneritore di Falascaia”, il sequestro penale preventivo quale difesa del cittadino nei reati ambientali.

L’evento è organizzato con il patrocinio della Rete Ambientale Della Versilia, Centro Lunigianese Di Studi Giuridici, Camera Penale Di Massa Carrara“Carlo Nino Pennucci”.

Introduzione e saluti del Presidente della Provincia di Lucca, Stefano Baccelli e del Sindaco di Pietrasanta, Domenico Lombardi. Relatori: Francesco Borasi, Avvocato del Foro di Milano Gianluca Garetti, Medico di medicina democratica, Paolo Rabitti, Ingegnere ed urbanista esperto perito in materia di inquinamento ambientale. Intervengono: Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario di Stato presso il Ministero della Giustizia; Alessandro Del Dotto, Sindaco del comune di Camaiore. Moderano: Alessio Monconi, Avvocato del Foro di Massa Carrara e componente della Scuola Territoriale della Camera Penale di Massa Carrara.

La partecipazione al convegno comporta l’attribuzione di tre crediti formativi per avvocati

da parte dell’Ordine degli Avvocati di Lucca.

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)
TAG:
avvocati chiostro eventi falscaia ilva incontro ordine pietrasanta

ultimo aggiornamento: 11-06-2013


A PIETRASANTA ARTIGIANI ALLA RISCOSSA CON “HOMO FABER”

“UN ABILE PER LA PACE”. PRESENTAZIONE AL TIENTIBENE