NONOSTANTE IL MALTEMPO SUCCESSO A CAPEZZANO PER “TERRA E TESORI”

terre e tesori
(Fotomania)

CAMAIORE. Successo a Capezzano per “Terra e tesori”, la manifestazione giunta alla sua quinta edizione che si è svolta lungo la via Sarzanese per domenica 9 Giugno.

In collaborazione con tutte le principali associazioni del territorio i negozianti del Centro commerciale naturale di Capezzano hanno organizzato questa grande giornata di festa che ha preso il via alle 8 per concludersi a mezzanotte nel tratto della via Sarzanese – rigorosamente chiusa al traffico per l’occasione –da via del Paduletto fino a via Giocosa.

Nonostante il maltempo i commercianti della frazione non si sono persi d’animo e hanno realizzato un evento che ha attirato tanto pubblico.

terre e tesori 2
(Fotomania)

L’evento è stato aperto dalla ciclopedalata organizzata dalla Misericordia di Capezzano, poi alle 10 è stato il turno della fanfara degli Alpini e della Filarmonica D.E. Benedetti che hanno sfilato prima della messa. Tre i palchi allestiti per la festa.

terre e tesori 4
(Fotomania)

Il primo in piazza Romboni (davanti alla Chiesa) tra musica, gastronomia e spettacoli: alle 21.30 è andato in scena il musical “Forza venite gente”, ispirato alla vita di San Francesco a cura della scuola media “Rosso San Secondo”. In piazza degli Alpini, sul secondo palco, spazio per la musica rock con le band locali (Blackwod, Lost in soud, Rock dis beat e Take hurt). Musica anche sul terzo palaco di via Gaicosa dove, alle 21, è stata protagonista la moda con la sfilata di Also Eventi di Sonia Paoli.

terre e tesori 3
(Fotomania)

Nel corso del pomeriggio non è mancata l’attenzione all’impegno sociale con la tavola rotonda “Il volontariato”, dove si parlerà anceh dei vent’anni dei boy scout a Capezzano. Spazio anche allo sport e al divertimento con il “Tappino Tour” con pista a forma d’Italia di 46 metri e, dalle 15 alle 17, le esibizioni sportive dei ragazzi e delle ragazze del Centro Giovani Calciatori.

Tantissimi anche gli ospiti come Karen Del Greco, la giovane promessa della musica versiliese, finalista a Saint-Vincent, Alessio Bianchi, l’orchestra Vivicapezzano, Stefano Bendetti e Massimiliano Grazzini.

terre e tesori moda
(Fotomania)

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta