(Fotomania)

CAMAIORE. Successo a Capezzano per “Terra e tesori”, la manifestazione giunta alla sua quinta edizione che si è svolta lungo la via Sarzanese per domenica 9 Giugno.

In collaborazione con tutte le principali associazioni del territorio i negozianti del Centro commerciale naturale di Capezzano hanno organizzato questa grande giornata di festa che ha preso il via alle 8 per concludersi a mezzanotte nel tratto della via Sarzanese – rigorosamente chiusa al traffico per l’occasione –da via del Paduletto fino a via Giocosa.

Nonostante il maltempo i commercianti della frazione non si sono persi d’animo e hanno realizzato un evento che ha attirato tanto pubblico.

(Fotomania)

L’evento è stato aperto dalla ciclopedalata organizzata dalla Misericordia di Capezzano, poi alle 10 è stato il turno della fanfara degli Alpini e della Filarmonica D.E. Benedetti che hanno sfilato prima della messa. Tre i palchi allestiti per la festa.

(Fotomania)

Il primo in piazza Romboni (davanti alla Chiesa) tra musica, gastronomia e spettacoli: alle 21.30 è andato in scena il musical “Forza venite gente”, ispirato alla vita di San Francesco a cura della scuola media “Rosso San Secondo”. In piazza degli Alpini, sul secondo palco, spazio per la musica rock con le band locali (Blackwod, Lost in soud, Rock dis beat e Take hurt). Musica anche sul terzo palaco di via Gaicosa dove, alle 21, è stata protagonista la moda con la sfilata di Also Eventi di Sonia Paoli.

(Fotomania)

Nel corso del pomeriggio non è mancata l’attenzione all’impegno sociale con la tavola rotonda “Il volontariato”, dove si parlerà anceh dei vent’anni dei boy scout a Capezzano. Spazio anche allo sport e al divertimento con il “Tappino Tour” con pista a forma d’Italia di 46 metri e, dalle 15 alle 17, le esibizioni sportive dei ragazzi e delle ragazze del Centro Giovani Calciatori.

Tantissimi anche gli ospiti come Karen Del Greco, la giovane promessa della musica versiliese, finalista a Saint-Vincent, Alessio Bianchi, l’orchestra Vivicapezzano, Stefano Bendetti e Massimiliano Grazzini.

(Fotomania)
(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)
TAG:
capezzano commercianti consorzio eventi pubblico terra e tesori

ultimo aggiornamento: 11-06-2013


“L’ORO DEI MARMI”: FORTE DEI MARMI RACCONTA LA SUA ELEGANZA E LA SUA STORIA

ALLA CAPANNINA LE RIPRESE DI “SAPORE DI TE”: UN CAST D’ECCEZIONE E TANTI CURIOSI