PIETRASANTA. La Goliardia Italiana va al suo IX CONGRESSO a Marina di Pietrasanta sabato 15 e domenica 16 giugno 2013. All’incontro parteciperanno: “Principi Istituzionali”, “Capi Ordini”, “Docenti” e “Magnifici Rettori” di tutta Italia.

Il tema del Congresso, che è nazionale, verte sul tema: Goliardia oltre il tempo: Storia, Cultura, Utopia durante il quale verrà analizzato il tema e la definizione di “Goliardia” e sul “Processo storico – Fulberto Abelardo”.

Nel Processo storico, a cura del Tribunale Nazionale Goliardico, verrà richiesta la condanna all’ “Infamia perenne” per il canonico Fulberto,mandante dei sicari che hanno evirato il padre della Goliardia europea Pietro Abelardo.

Interventi di: Aldo Agosto, Francesco Giusto, Walter Scotti, Marco Biancalana, Guido Ciambellotti, Gian Piero Bidone, Marcello Feola.

Il IX Congresso avverrà presso l’Hotel Mirage di Viale Roma 125 di Marina di Pietrasanta.

L’incontro al quale il Sindaco di Pietrasanta porgerà auguri di buon lavoro, è organizzato dai genovesi Marco Oreste Biancalana che, con la sua esperienza più che ventennale di capo comico ed autore della Baistrocchi e regista di altre compagnie teatrali goliardiche, è stato determinante per la realizzazione del Congresso, dal Decano Primo Principe Lello De Caro, dal  Presidente della Dieta VII° Principe Arturo Garolla, dal Segretario Principe Simone Sodini, dal Segretario della Presidenza VIII° Principe Guido Ciambellotti, dal Principe Istituzionale Antonio Lo Savio, dal Prix Reggenti.

(Visitato 249 volte, 1 visite oggi)
TAG:
congresso eventi goliardia hotel mirage marina di pietrasanta

ultimo aggiornamento: 12-06-2013


A MARINA DI PIETRASANTA LA SECONDA EDIZIONE DELLA “BATTIGIATA”

A CATTOLICA IL PREMIO ALLA CARRIERA A FRANCESCO BELLUOMINI