VIAREGGIO. “Ho ringraziato a nome di tutta la città il commissario prefettizio per il lavoro che ha fatto: il dottor Mannino ha fatto il meglio nell’interesse di tutti i cittadini.” Con queste parole il nuovo sindaco Leonardo Betti si è ufficialmente insediato nell’ufficio che, fino a ieri, era occupato da Mannino e che adesso diventerà la sua seconda casa.

“Mi accingo a assumere il ruolo di primo cittadino col massimo dell’impegno, nell’interesse della città, avendo come unica guida il programma elettorale che i cittadini hanno scelto e gli alti valori della Costituzione repubblicana. È ora di ripartire.

“Bisogna effettuare subito cambiamenti nella macchina comunale, investire sul decoro perché siamo agli inizi della stagione estiva, mettere mano all’emergenza abitativa: chiedo la collaborazione di tutti i cittadini affinché collaborino e siano partecipi nella amministrazione della città.”

Un gruppo di cittadini gli ha simpaticamente regalato delle scope per far pulito nel palazzo comunale. “Li ringrazio, ma in realtà basterebbe applicare il buon senso di un bravo padre di famiglia nell’amministrare la città: far quadrare i conti, avere una casa bella e presentabile, pensare al propri figli, investire sul futuro.

“Poi, che il padre di famiglia possa usare ogni tanto la scopa, anziché lasciare questa incombenza alla moglie, questo è verissimo e sacrosanto: io lo faccio spesso e continuerò a farlo, a casa come in Comune.”

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

MASSAROSA E I PROGETTI SULLA LIPU: APRE LA FORESTERIA LA BRILLA

MASSAROSA ADERISCE AL ‘PATTO DEI SINDACI’ PER LA RIDUZIONE DELLA CO2