VIAREGGIO. Si sono concluse le regate del Trofeo Gavitello d’Argento organizzato dallo Yacht Club di Punta Ala nel campo di regata del Golfo di Follonica.

Le tre giornate di regate sono state caratterizzate da un vento che ha soffiato dai 10 ai 20 nodi permettendo lo svolgimento di tutte e sei le prove previste. Circa 30 le imbarcazioni partecipanti nelle classi ORC International e IRC e nella classe monotipo X 35, queste ultime su percorso diverso. Di assoluto livello le imbarcazioni provenienti da vari porti del Mediterraneo con nomi noti nell’ambito della vela agonistica. Il campo di regata di Punta Ala si è confermato ancora una volta ideale per questo tipo di manifestazione. Lodevole il Comitato Organizzatore che ha gestito in modo estremamente efficiente l’organizzazione in mare. Molto apprezzata l’ospitalità dello Yacht Club Punta Ala che ha reso estremamente piacevole la permanenza a terra degli equipaggi.

Coconut, l’M 37 di Francesco Sodini ha ottenuto una serie regolare di piazzamenti che alla fine gli hanno valso il secondo posto dietro Vitamin A, il Salona 41 di Andrea Lacorte e davanti a Cacharaza il Farr 40 di Marco Puddu.

A bordo di Coconut, oltre all’armatore viareggino, l’equipaggio formato dal livornese Francesco Lagirti al timone, Massimo Dittamo di La Spezia alla tattica, Giovanni Sabadin di Trieste alla randa, i pisani Edoardo Meucci e Valerio Badalassi nel pozzetto, il Team Manager Fabrizio Bacci di Pistoia alle drizze, e la prua gestita da Enrico Casella di Lucca, Andrea Nannini di Montecatini e Andrea Bertelà di La Spezia.

Altri impegni importanti aspettano nei prossimi mesi Coconut che continua a portare con successo i loghi della Città di Viareggio e della Lega Navale Italiana in tutto il Mediterraneo.

(Visitato 218 volte, 1 visite oggi)

SPORTING BM, BATORI E COLUCCINI METTONO A SEGNO UNA RAFFICA DI COLPI IN ENTRATA

I CLUB DELLA LEGA PRO SI RIUNISCONO A FIRENZE