(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Il Sindaco Alessandro Del Dotto e l’assessore al Sociale Andrea Carrara hanno avuto un incontro con l’Auser-Filo d’argento locale, affrontando alcune questioni di natura istituzionale ed assicurando la propria vicinanza alle attività della associazioni.

Soddisfazione è stata espressa per la prima parte dei pagamenti dovuti dall’Ente versata nei giorni scorsi, relativa all’anno 2012: il primo cittadino si è impegnato a fare in modo che la sua Amministrazione riesca ad essere più veloce e puntuale, rispetto al passato, nel far avere quanto dovuto alle realtà associative del territorio per i loro servizi resi al Comune.

“In questo clima di crisi perdurante – spiegano Del Dotto e Carrara – Il minimo che una pubblica amministrazione possa fare è garantire a chi opera per il bene della comunità il corrispettivo per il proprio lavoro: abbiamo già migliorato la situazione e contiamo di proseguire in questa direzione. L’Auser svolge un ruolo fondamentale per la vita degli anziani e vogliamo ringraziare tutti per i servizi resi al nostro Comune”.

L’Amministrazione ha ricevuto anche una proposta, da parte di Auser, di estendere il servizio di vigilanza sull’entrata e l’uscita degli alunni anche nelle scuole di Lido di Camaiore, in vista del prossimo anno scolastico: “Idea che valuteremo con estrema attenzione”, confermano sindaco e assessore.

Nel contesto dell’incontro è stato anche affrontato l’argomento della riqualificazione del Cascinale Mariotti, sul quale i lavori di ristrutturazione da parte dell’Amministrazione termineranno entro la fine dell’anno in corso: nell’edificio sarà adibito, al piano terra, ad ospitare la presenza di alcune associazioni del territorio comunale, che, nell’eventualità, saranno selezionate con apposita procedura ad evidenza pubblica.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2013 auser camaiore carrara cascinale del dotto lavorid mariotti

ultimo aggiornamento: 13-06-2013


BONIFICA: IN ARRIVO GLI AVVISI PER IL 2013

DOMENICA SESTA EDIZIONE DELLA PASSEGGIATA ENOGASTRONOMICA