MASSAROSA. Non un vincitore ma due vincitori per la quarta edizione del Concorso Pianistico Internazionale Massarosa. Si è infatti conclusa con un ex aequo la serata finale al teatro Vittoria Manzoni del concorso pianistico organizzato dall’associazione musicale Massarosa, a salire sul gradino più alto del podio portandosi a casa il primo premio Tamila Salimdjanova dell’Uzbekistan ed il coreano Kim Jun – Hee.

Per i due giovani concertisti un programma davvero complesso: da Rachmanninov a Bach, da Busoni a Ravel. Programmi complessi ma che con la loro bravura e professionalità i pianisti hanno saputo eseguire sotto gli occhi di un pubblico davvero numeroso ed entusiasta.

Il secondo posto invece va all’israeliano Yuval Gilad.  Novità dell’edizione 2013: la serata finale non è stata un’esibizione ma una vera e propria prova, quella conclusiva in cui i giurati guidati da Guido Salvetti hanno decretato i primi classificati ed un pubblico in azione per scegliere il proprio preferito per assegnare il premio del pubblico dedicato alla memoria di Renata Morganti, premio del pubblico 2013 andato al coreano Kim Jun – Hee.

Ospite d’onore della serata finale l’ingegner Fazioli con i suoi pianoforti capolavoro. Soddisfazione degli organizzatori e dell’amministrazione comunale per il livello raggiunto dal premio e l’importanza anche in chiave di promozione turistica data dalla sua ormai conclamata internazionalità.

(Visitato 72 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concorso pianistico internazionale eventi finale massarosa vincitori

ultimo aggiornamento: 13-06-2013


DOMENICA SESTA EDIZIONE DELLA PASSEGGIATA ENOGASTRONOMICA

APPUNTAMENTO CON LA STORIA IN MUNICIPIO A MASSAROSA