È SCOMPARSO L’ARTISTA DANIEL COUVREUR. ARRIVÒ IN VERSILIA NEI PRIMI ANNI SETTANTA

daniel couvreurPIETRASANTA. Fu tra i primi artisti a stringere un legame creativo con Pietrasanta. Daniel Couvreur, classe 1944, nato a Colombe (Parigi), è scomparso ieri, in seguito a una terribile malattia che non gli ha lasciato scampo.

In Versilia era giunto nel 1972, aveva lavorato presso le Fonderie Del Chiaro e Tesconi, presso il laboratorio Giorgio Angeli, dove aveva il proprio studio. Aveva partecipato a molte importanti collettive in Canada, Messico, Inghilterra, Italia, Francia, Svizzera, Germania, e tenuto personali. Era noto come Daniel C. & Associates.

Diplomatosi presso la Scuola di Belle Arti di Heatherly a Londra (1964), aveva frequentato la Scuola di Belle Arti di Banff ad Alberta, quindi quella di Montreal ed infine il Pratt Institute di New York. Dal 1972 aveva cominciato a studiare le tecniche di lavorazione del marmo in Italia, dove poi decise di trasferirsi. Aveva viaggiato moltissimo, dall’Arizona al deserto del Sahara, dall’Australia all’Amazzonia sino al New Mexico e al Mali. Aveva acquisito una cultura vastissima che amava trasferire ai più giovani.

“Un grande artista – afferma il sindaco Domenico Lombardi – che tanto ha dato alla nostra comunità. Giungano da parte dell’Amministrazione le più sincere condoglianze alla famiglia e un forte abbraccio a Lisa (Roggli, anch’essa nota artista), sua compagna di vita”.

La salma resterà nella cappella della Croce Verde sino a sabato mattina per l’omaggio di amici e conoscenti. Una cerimonia in memoria dell’artista si terrà domenica, alle ore 16.30, presso lo Studio Angeli.

Ti protrebbe interessare

Nek in Versiliana, il concerto mercoledì 13 agosto

Un corso gratuito per migliorare la comunicazione e le competenze relazionali

Grande attesa a Torre del Lago per il Gran Galà con Anna Netrebko