MASSAROSA. Sono già disponibili le opere inviate dalle case editrici, per partecipare alla XXVII edizione del Premio Letterario Massarosa e saranno, già dai prossimi giorni, a disposizione per il prestito, nella biblioteca comunale di Villa Gori a Stiava.

E’ questa l’interessante novità che, da due anni, vivacizza il Premio letterario Massarosa, permettendo un maggior coinvolgimento della popolazione all’iniziativa.

“Così- spiega l’assessore alla cultura Ricardo Rolle- mentre la giuria tecnica procederà alla lettura al fine di selezionare le cinque opere che saranno sottoposte al vaglio della giuria popolare, composta da circa 25 cittadini di Massarosa che rappresentano il mondo dell’università, delle lettere e della società civile, anche i cittadini potranno conoscere questi nuovi autori in anteprima esprimendo, se lo desiderano, commenti, opinioni, impressioni sui libri che hanno letto sul sito del centro culturale villa Gori nella sezione Io l’ho letto e tu?

L’anno scorso il premio fu vinto da Giuliano Pasini con il romanzo giallo “Venti corpi nella neve” (Fanucci), che nel frattempo ha pubblicato un secondo libro, questa volta edito da Mondadori
La serata finale è prevista per sabato 26 ottobre 2013 alle ore 21 al Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2013 biblioteca massarosa opere plm premio letterario prestito

ultimo aggiornamento: 13-06-2013


A MASSAROSA NASCE ‘CIVICA’. TRA LE ADESIONI GIÀ CIMA E COLUCCINI

“LIBERI DI VOLARE”, CONCORSO DI RACCONTI E POESIE DELLA LAC