Foto Versiliatoday

VIAREGGIO. Nella mattinata di oggi (giovedì 13 giugno) in piazza Nieri e Paolini a Viareggio i militari del dipendente Norm hanno tratto in arresto per i reati di vilipendio alla bandiera nazionale e furto aggravato un 36enne, nato in Senegal, in Italia senza fissa dimora, celibe, disoccupato, noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, poiché poco prima si era impossessato della bandiera italiana esposta sul pennone esterno alla locale casa comunale, staccandola dagli appositi ganci e avvolgendosela intorno alle spalle a mo’ di mantello.

Il predetto veniva, però, notato da alcuni passanti che, infastiditi dal gesto, davano subito l’allarme al 112 permettendo alla pattuglia del Norm in servizio di vigilanza nella zona di rintracciare lo straniero nella vicina p.zza D’Azeglio. Ai militari intervenuti l’uomo non era in grado di dare una spiegazione al gesto. La bandiera nazionale è stata recuperata dai carabinieri e restituita all’amministrazione comunale.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza di questo comando in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna. L’atto in parola non è riconducibile a motivazioni di carattere ideologico o terroristico.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

STAVANO PREPARANDO UNA RAPINA IN UNA VILLA A CAMAIORE, ARRESTATI 2 UOMINI DAI CARABINIERI

CAMAIORE, LA MAGGIORANZA SI DIMETTE DA TUTTE LE COMMISSIONI