VIAREGGIO. Il Trofeo Vela D’Oro parte domani per un’attesa tre giorni di emozionanti regate.

Novità di quest’anno il cambiamento del percorso, che fa sempre tappa in Corsica ma, anziche’ fermarsi al porto Vecchio di Bastia, seguira’ la rotta inedita Viareggio-Macinaggio-Livorno.

Più di trenta partecipanti partiranno dal porto di Viareggio per l’unica regata internazionale a cui partecipa il Club Nautico Versilia.

Un evento sportivo da non perdere, organizzato dal Club insieme alla Lega Navale italiana sezione Di Viareggio, lo Yacht Club Livorno e il Club Nautico Bastia.

Da sempre fiore all’occhiello di Viareggio, Il Trofeo Vela D’Oro viene organizzato dal Club Nautico Versilia a partire dalla fine degli anni sessanta, sempre insieme allo Yacht Club Livorno ed al Club Nautico Bastia. La prima edizione di questa prestigiosa regata nasce con percorso Viareggio-Bastia-Livorno (ad anni alterni Livorno-Bastia-Viareggio). Si tratta di una delle prime regate veliche italiane in acque internazionali e che, con poche interruzioni, si è svolta da allora fino ad oggi.

Un Trofeo prestigioso a cui hanno partecipato le barche più importanti dell’alto Tirreno e del Mar Ligure, condotte da nomi famosi come Cino Ricci e Giorgio Falk.

La premiazione della prima manche di questa edizione avverrà a Macinaggio, presso l’ufficio turistico, alle ore 18 del 15 giugno.

Domenica 30 giugno si svolgerà il gran finale, con la premiazione del Trofeo Vela D’oro che avrà luogo alle ore 19,00 a Marina di Pisa, in occasione della regata dello Yacht Club Repubbliche Marinare di Pisa.

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)
TAG:
livorno macinaggio regate trofeo vela vela d'oro viareggio

ultimo aggiornamento: 13-06-2013


TORNEO DEI QUARTIERI, EX AVIAZIONE TRAVOLGENTE. VARIGNANO OK CON LA DARSENA

FINISCE L’ERA DI LORENZO FIALE AL VIAREGGIO. GIOCHERÀ IN ECCELLENZA CON IL PONSACCO