CAMAIORE. Difficile capire chi si celi dietro quella maschera scura. Come tutti i supereroi che si rispettino ama tenere celata la sua identità. Per ora è stato avvistato poche volte, sempre di notte, mentre si aggira sul territorio, e questa è l’unica foto che lo ritrae. A Camaiore arriva un supereroe solitario. A temere dovranno essere le lentezze burocratiche che rallentano gli interventi pubblici.

Sì perché lui stesso si definisce il “supereroe pragmatico“. “Contro il soffocante immobilismo imposto dalla corte dei conti e lo stallo burocratico – è il suo motto – entro all’opera io”.

La foto lo ritrae mentre è intento a tagliare l’erba alta dai marciapiedi e dalle aiuole di Camaiore. E presto potremmo vederlo all’opera anche a Lido di Camaiore, anche lì alle prese con lo sfalcio dell’erba, o perché no ad attappare alcune delle buche nelle strade. Certo la sua divisa ha ancora molto da invidiare a quella di Batman o Spiderman: calzoni rossi, maglia bianca, mantello (o tovaglia?) blu sulle spalle. L’unica sua arma, il tagliaerba a motore. Ma tra i residenti la nuova presenza ha diffuso entusiasmo e speranza: “Forse qualcuno taglierà finalmente l’erba alta dai marciapiedi”.

Per ora bisogna aspettare che sia il supereroe ad accorgersi che qualcosa non va, e ad intervenire. Anche se, come il fascio di luce in cielo per invocare Batman, presto anche lui avrà il suo personale richiamo, per mettersi a completo servizio della cittadinanza. “Basterà suonare a mano la campana della torre civica e io accorrerò. Ma per ora scalarla è troppo pericoloso, aspettiamo quando sarà ristrutturata e aperta alla cittadinanza”.

Si tratta, ovviamente, di una burla organizzata da qualche residente. Oppure no?

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
avvistamento camaiore foto lido man pragmatic pragmatico super-eroe supereroe

ultimo aggiornamento: 14-06-2013


“DOMENICA NO GRAZIE”, ASSEMBLEA CONTRO LE APERTURE DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI

UN WEEK-END ALL’INSEGNA DELLA BIRRA CON IL “BIERFEST”