PIETRASANTA. Il Consorzio Mare Versilia Marina di Pietrasanta ha dato la sua disponibilità a mantenere gratuitamente i servizi di decoro, pulizia e sorveglianza della spiaggia libera per l’intera stagione balneare 2013. L’Amministrazione Comunale dopo la revoca della concessione per chi aveva vinto la gara e ritenendo importante l’offerta del neonato Consorzio ha deciso di accettare l’offerta e ieri, giovedì 13 giugno, è stata firmata la convenzione.

“Da subito per risolvere la problematica della spiaggia libera – ha affermato il vice Sindaco e assessore al Turismo, Luca Mori – abbiamo avuto la collaborazione dei balneari. La convenzione prevede la pulizia e sorveglianza della spiaggia, ma ritengo che il percorso intrapreso con la categoria debba portare alla riqualificazione di tutta la zona. La sinergia con la Marina, le sue attività, i cittadini porta alla realizzazione anche di importanti iniziative. Ricordo la riuscitissima festa di Sant’Antonio che ieri ha prodotto uno spettacolo suggestivo e quelle prossime in calendario come la nuova edizione della Battigiata, La Magia di Stelle, Radio Bruno e tante altre”.

Daniele Taccola del Consorzio Mare Versilia Marina di Pietrasanta ha aggiunto: “Il primo atto compiuto dal Consorzio, nato appena qualche giorno fa è quello di metterci a disposizione dell’Amministrazione per far funzionare questa estate la spiaggia libera. Tra l’altro il nostro statuto prevede proprio la salvaguardia e protezione ambientale delle nostre spiagge. Ora siamo entrati in collaborazione con il Comune in una situazione di emergenza, ma abbiamo intenzione di continuare questo rapporto per sviluppare e far crescere tante altre attività e iniziative”.

(Visitato 1.113 volte, 1 visite oggi)
TAG:
accordo mare motrone pietrasanta spiaggia libera

ultimo aggiornamento: 14-06-2013


TECNOLOGIA E INNOVAZIONE, A VIAREGGIO ARRIVA LA “BOLLETTA INTELLIGENTE” DI ENEL

CAMAIORE, AUMENTI PER LE TARIFFE DEL PALASPORT