MASSAROSA. Domenica 16 giugno Bozzano festeggia il 50° di sacerdozio di Don Antonio Tigli che è stato cappellano in quella comunità parrocchiale dal 1963 al 1967.

Don Antonio, molto giovane, venne nominato cappellano a pochi mesi di distanza dalla ordinazione sacerdotale e mandato a Bozzano, un paese allora in rapida trasformazione. La sua appassionata opera non tardò a farsi sentire: Don Antonio divenne un convincente punto di riferimento per la vita del paese, soprattutto per i più giovani lasciando in tutti quanti lo hanno conosciuto vivi sentimenti di gratitudine e amicizia.

Così ecco ora il desiderio di festeggiare insieme questo importante ricorrenza. La cerimonia avrà inizio il piazza Padre Damiano alle 10.30 con il ricevimento di don Antonio: Il corteo si recherà poi fino alla chiesa dove sarà celebrata la santa Messa con la partecipazione delle associazioni paesane.

Seguirà alle 12.30 il pranzo, aperto a tutti, presso le Opere Parrocchiali. Nell’occasione sarà anche inaugurata nel salone principale una lapide che ricorda i componenti del comitato che lanciò la proposta di costruire l’edificio per tutta la comunità parrocchiale.


(Visitato 207 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anniversario bozzano cinquantesimo don antonio eventi messa sacerdozio

ultimo aggiornamento: 15-06-2013


JOHN LENNON E L’ESORCISTA. DOPPIO APPUNTAMENTO AL POLITEAMA

TUTTI I FINALISTI DEL PREMIO LETTERARIO CAMAIORE