PELLEGRINI (W L’ITALIA) CONTRO LA CORRUZIONE: “LE ISTITUZIONI RITROVINO IL SENSO ETICO”

Schermata 12 2456268 alle 15.20.07CAMAIORE. “Noi del movimento politico W L’Italia ci dobbiamo battere contro ogni forma di corruzione, nelle amministrazioni pubbliche. Occorre intervenire perché, secondo la Corte dei Conti, la corruzione costa all’Italia 60 miliardi di euro ogni anno. È un danno economico, che viola le regole del libero mercato e della concorrenza e danneggia la competitività e la crescita complessiva del Paese. Non è solo un problema tra corrotto e corruttore: è un problema di tutti.” Lo scrive Fabrizio Pellegrini, coordinatore comunale di W l’Italia.

“Parlando in generale, Le istituzioni devono ritrovare sempre di più un grande senso etico. È un dovere far crescere la cultura della legalità nel nostro Paese, per testimoniare l’impegno concreto nella lotta alla corruzione, sollecitati anche dall’opinione pubblica e dalla Procura, le Amministrazioni, la devono finire di chiedere tangenti per dare appalti pubblici, o un posto di lavoro.

“Dobbiamo contrastare la corruzione se vogliamo continuare a tenere viva la nostra democrazia. La corruzione ha deturpato l’immagine delle Istituzioni repubblicane, deve essere approvato un piano comunale per la lotta alla corruzione, e cominciare nelle scuole percorsi di educazione alla cittadinanza e alla legalità.

“Auspichiamo che la politica sia più rigorosa, sia nelle candidature che nella designazione dei propri rappresentanti, per dare fiducia ai cittadini.”

Ti protrebbe interessare

Alessandro Santini

Alessandro Santini divorzia da Vannacci e lancia la sua lista per le prossime elezioni.

un Caffé con Viareggio Fienile

Oltre 200 cittadini al Fienile per costruire insieme il futuro di Viareggio

alessando sentini

Santini traccia la linea per le amministrative: “Contro Del Ghingaro e chiunque lo sostenga”