PIETRASANTA. Buoni piazzamenti per l’Atletica Pietrasanta, impegnata lo scorso week-end in tre diverse gare (a Lucca, Cascina e Modena).

Interregionale lanci. Lucca, sabato 8 giugno 

In una manifestazione di buon livello che ha visto anche la presenza di atleti di primissimo piano, come Nicola Vizzoni, che ha vinto il martello con 74,82 m. e l’amico Roberto Bertolini, vincitore del giavellotto con 71,85 m., spazio anche per Alessandro Orlandi, che ad una settimana dai Campionati Italiani Promesse in programma a Rieti, si toglie la soddisfazione di migliorare il suo record personale, nonché record sociale con un lancio di 45,25 m. Un buon viatico per i prossimi Campionati dove cercherà di migliorare ulteriormente il suo record .

C.d.S. Ragazzi. Cascina, sabato 8 giugno 

Il solito Leonardo Tommasi, in gran spolvero, ha vinto anche il triathlon di Cascina. Le gare questa volta erano 60 metri ostacoli, salto in lungo e 1000 m. Tommasi ha vinto una solida idiosincrasia per le gare di resistenza, un buon 1000 m. con nuovo personale di 3’39”8, per un totale di 1848 punti.

Domenica prossima sarà in gara ai Campionati Italiani Uisp in programma a Campi Bisenzio dove cercherà di sfruttare il buon stato di forma per fare bella figura.

Memorial “Ceresini”. Modena, domenica 9 giugno 

Al Memorial “Ceresini”, una delle più belle gare per la categoria cadetti, dove si affrontano le rappresentative regionali di dodici regioni del nord e centro Italiaerano presenti anche due delle cadette versiliesi più valide, che hanno contribuito alla conquista del 5° posto finale per il settore femminile .

Si tratta di Federica Baldini, convocata nei 2000 metri e Altea Gianni, convocata negli 80 metri ostacoli.

La Baldini ha chiuso al settimo posto con 6’56”52 (nuovo record personale e di società): una gara veloce vinta da una delle più forti cadette d’Italia, la veronese Federica Tommasi che ha dominato in 6’18”04 .

Altea è arrivata 14° con 12’42” in una gara di altissimo livello, vinta dalla favorita Gioia Spinello (rappresentativa veneta) con l’ottimo 11’65”.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletica cascina corsa federica baldini lancio Lucca modena pietrasanta salto

ultimo aggiornamento: 17-06-2013


LEGA PRO, I GIRONI IPOTETICI DELLA PROSSIMA STAGIONE

NONO MEMORIAL “MAURIZIO MAFFEI”, APRONO LE ISCRIZIONI