OLTRE MILLE PERSONE A PIETRASANTA PER HOMO FABER

BOTERO HOMO FAVERPIETRASANTA. Parte la stagione estiva e a sottolinearlo c’è la mostra degli artigiani che nell’ultimo fine settimana ha richiamato in Sant’Agostino oltre mille presenze (1.092). Una mostra, “Homo Faber”, che presentain varie cornici: piazza del Duomo, chiesa e chiostro di S. Agostino, MUSA e il pontile di Tonfano, l’eccellenza delle maestranze artigiane del territorio.
Nel percorso espositivo opere di Botero e Mitoraj, ma anche dei giovani scultori della Polveriera. Affollatissimo lo scorso sabato il vernissage che ha riunito gli artigiani della città. Ben 50 sono le aziende che quest’anno partecipano: artigiani del marmo, del bronzo, del mosaico, dell’intarsio, della ceramica.“Homo Faber | Il Pensiero e la Mano” è una mostra promossa dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con la Fondazione Centro Arti Visive e l’associazione Artigianart. Un’iniziativa sostenuta attivamente dalla Regione Toscana e dalla Camera di Commercio di Lucca, che si arricchisce di una serie di appuntamenti.
La mostra all’interno del complesso di Sant’Agostino sarà visitabile, sino al 14 luglio, nell’orario 19-24. Ingresso libero.

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana