(foto Andrea ZAni)
(foto Andrea ZAni)

VIAREGGIO. Lo sport e la messa a norma dei vari impianti sono tra le priorità dell’amministrazione comunale: a ribadirlo è Alessandro Caprili, nuovo assessore allo sport. “Ho inviato immediatamente una lettera alla Viareggio Patrimonio, la società partecipata del Comune che gestisce gli impianti cittadini, e ho chiesto di intervenire subito sulle situazioni di maggio urgenza.”

 Tra queste c’è la piscina comunale, dove la vasca piccola e quella media sono inagibili da settimane a causa della rottura di un tubo: “La piscina sarà solo la prima tappa di un giro di perlustrazione tra i vari impianti sportivi: vogliamo capire in quali settori è necessario mettere mano fin da ora.
 “Non possiamo permetterci di arrivare a settembre, periodo in cui riprendono le attività agonistiche, con una sola vasca disponibile.” Ma non c’è solo la piscina comunale nei pensieri dell’assessore allo sport: “Tra un mese verranno effettuati dei controlli, da parte dell’Asl, nei locali del Centro Polo: il rischio è che questo grande centro sportivo venga chiuso per inagibilità. E non sono le uniche strutture che si trovano in uno stato di inaccettabile fatiscenza.”
 Altra nota dolente è il rinnovo delle convenzioni con le associazioni sportive per la gestione degli impianti stessi: sono quasi tutte scadute e andranno necessariamente riviste. “Non solo”, conclude Caprili. “Gli impianti sportivi cittadini dovranno tornare in mano al Comune: la situazione è rimasta esattamente la stessa di quattro anni fa. E dobbiamo farci trovare preparati per il 2014, anno dello sport europeo, quando verranno stanziati alcuni fondi per l’impiantistica.”
(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

FRATELLI D’ITALIA: MOZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE PER IL MANTENIMENTO DELLA SEZIONE DISTACCATA DEL TRIBUNALE

TURISMO, CONFESERCENTI: “LA REGIONE NON CI ABBANDONI”