LIDO, UNA NUOVA ANTENNA PER TELEFONIA SUL TETTO DELL’HOTEL. L’ASSESSORE: “TUTTO OK”

(foto Vt)
(foto Vt)

LIDO. Si è diffuso l’allarme in queste ore a Lido, per l’installazione di una nuova antenna per la telefonia, due passi dal mare.
L’antenna in questione è quella che da un paio di giorni è sorta sul tetto di un hotel sul lungomare di Lido di Camaiore. Un traliccio ben visibile anche dalla strada e dal mare, che ha destato non poche preoccupazione.
La zona di Lido infatti non ha certo di nuove antenne, visto che è più o meno satura. “Siamo preoccupati perché gli hotel della zona – dicono alcuni residenti – dalla mattina alla sera installano nuove antenne. Capiamo che d’estate forse gli operatori telefonici ne hanno bisogno, ma da l nostro punto di vista continua l’esposizione alle onde elettromagnetiche, che di sicuro bene non ci fanno”.

Sul caso interroghiamo l’assessore all’ambiente Davide Dalle Mura. “E’ tutto regolare – ci rassicura – e non si tratta di una nuova antenna. In realtà sono due vecchie antenne che i singoli gestori hanno deciso di rimuovere e accorpare in una soltanto. Da un controllo degli uffici posso dire che hanno tutti i documenti in regola”.

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Aggressione sul lungomare, forse un regolamento di conti