(foto Vt)
(foto Vt)

LIDO. Si è diffuso l’allarme in queste ore a Lido, per l’installazione di una nuova antenna per la telefonia, due passi dal mare.
L’antenna in questione è quella che da un paio di giorni è sorta sul tetto di un hotel sul lungomare di Lido di Camaiore. Un traliccio ben visibile anche dalla strada e dal mare, che ha destato non poche preoccupazione.
La zona di Lido infatti non ha certo di nuove antenne, visto che è più o meno satura. “Siamo preoccupati perché gli hotel della zona – dicono alcuni residenti – dalla mattina alla sera installano nuove antenne. Capiamo che d’estate forse gli operatori telefonici ne hanno bisogno, ma da l nostro punto di vista continua l’esposizione alle onde elettromagnetiche, che di sicuro bene non ci fanno”.

Sul caso interroghiamo l’assessore all’ambiente Davide Dalle Mura. “E’ tutto regolare – ci rassicura – e non si tratta di una nuova antenna. In realtà sono due vecchie antenne che i singoli gestori hanno deciso di rimuovere e accorpare in una soltanto. Da un controllo degli uffici posso dire che hanno tutti i documenti in regola”.

(Visitato 159 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antenna caamiore camaiore hotel lido telefonia

ultimo aggiornamento: 18-06-2013


MUORE IN CASA A 25 ANNI NICOLA SIMONETTI, SHOCK NEL MONDO DEL RALLY

MASSAROSA, NUOVE REGOLE PER GLI ALLOGGI POPOLARI