MASSAROSA. Se ne è andato nel suo letto di casa, a soli 25 anni. È morto la notte scorsa un giovane di Massarosa, molto conosciuto anche a Camaiore: Nicola Simonetti.
Il decesso è arrivato per cause naturali. Il giovane, che abitava a Bargecchia, era molto conosciuto anche nel mondo dal Rally: era un grande appassionato e non si perdeva uno degli appuntamenti. Ma era anche un volontario della Misericordia, sia di Lido che di Camaiore. Nicola Simonetti era un ragazzo buono, così lo ricordano gli amici.
Uno dei piloti di Camaiore, Gionata Bianchi, lo ricorda così. “Nel 1988 sei nato. Ricordo il primo giorno che t’ho fatto provare l’ebrezza di salire su una macchina da rally , era nel 1991 di aprile, dove io con te andammo da Mario Franceschi dove era la Manta per fare sistemare la marmitta. Eravamo soli io e te, e avevi circa 3 anni. Mario mi disse : Gionata prova la macchina se va meglio ! ti dissi niky : andiamo …. Ti misi seduto sul sedile di destra …pure le cinture a 4 punte e te stavi zitto come tu sapessi già cosa si andava a fare …misi in moto e presi la strada della prova di Tereglio …andammo su e giù per un po’ …e poi rientrammo da mario in officina …..Non mi scorderà mai quando arrivammo da Mario. Ti guardai e ti chiesi: ‘Paura?’ E tu: “no no”.
Commosso anche il ricordo della Misericordia di Camaiore. “Si è accesa una stella in cielo di nome Nicola…come ogni stella non smetterà mai di brillare…è una stella speciale che appartiene anche all’universo del Volontariato…Ciao Nicola…un abbraccio da tutti noi, con un infinito sentimento di vero affetto”.
I funerali di Nicola Simonetti si terranno domani (19 giu) alle 15.30 a Lucca nella chiesa di San Frediano.

(Visitato 327 volte, 1 visite oggi)

SCONTRO TRA AUTO E PULLMAN, FERITI LIEVI UNA DONNA E L’AUTISTA

LIDO, UNA NUOVA ANTENNA PER TELEFONIA SUL TETTO DELL’HOTEL. L’ASSESSORE: “TUTTO OK”