PIETRASANTA. Trasferta emiliana per le ragazze dell’Atletica Pietrasanta, Camilla Feliciani ed Eleonora Chelli, in cerca di gara competitive e stimolanti per migliorare i propri primati e fare esperienza.

In particolare Camilla Feliciani, che negli 800 metri ha un record di poco superiore al minimo per i Campionati Italiani Assoluti. Un gruppetto di quattro atlete ha dato vita ad una bella battaglia agonistica fino all’ultimo metro, ma su ritmi non velocissimi. La Feliciani ha tenuto sotto controllo la gara fino a centoventi metri dalla fine, quando ha attaccato prendendo alle avversarie 5-6 metri; ha continuato nella sua azione fino a venti metri dall’arrivo dove, complice una comprensibile fatica e una meno comprensibile leggerezza tattica, rallentava sicura della vittoria senza accorgersi della bella rimonta della sua più vicina avversaria, la Casolari del Mollificio Modenese, che si concretizzava a meno di due metri dal fotofinish.

Molto bene invece Eleonora Chelli, che continua a migliorare i suoi primati. Questa volta è toccato ai 400 metri: partita decisa, con un passaggio ai 200 metri vicino ai 29”, è riuscita a non irrigidirsi e a finire con un ottima tenuta in 61’39”.

Questi continui progressi fanno sperare per la seconda parte di stagione, in un esordio nei 400 h, gara che rappresenta la naturale evoluzione agonistica di Eleonora viste le ottime prove fornite, da cadetta, nei 300 h.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

MASSIMO BAROZZI: “LEO RIMANE, GARCIA NON RIENTRA NEL BUDGET DEL CGC”

CICLISMO, SOPRALLUOGO DEI TECNICI SULLE STRADE DEL TROFEO “BUFFONI”