VIAREGGIO. Comincerà con una serata dedicata al celebre compositore Giuseppe Verdi, in occasione del bicentenario della sua nascita, il calendario di “Palco Libero”, cartellone di eventi in programma da giugno ad agosto a Villa Borbone.

Venerdì 21 giugno la Corale Giacomo Puccini, il direttore Marco Trasatti e il pianoforte di Pietro Castellari omaggeranno il “cigno di Busseto” per il primo di 15 appuntamenti a Villa Borbone.

Numerose le compagnie artistiche che si esibiranno sul palco, con alcune di queste provenienti addirittura dall’estero: si tratta della South Hampstead School di Londra, che proporrà un concerto di musica jazz e pop (8 luglio), e della Sandbach High School and Sixth Form College del Cheshire  che porterà a Viareggio la sua jazz band (16 luglio). Per gli amanti della danza, poi, c’è lo spettacolo “Incanti” di Estemporada.

Imperdibile, per i nostalgici viareggini, la serata “Buon compleanno Enrico” del 10 agosto, dedicata ad Enrico Casani: nel giorno del suo compleanno l’autore di canzoni quali “Picciù” e “Un soffio di libeccio” verrà ricordato con immagini, filmati, canzoni e racconti. Verrà anche dato spazio ad importanti realtà locali come il Boomart Musica & Art Festival (18 luglio) e il jazzista Iacopo Crudeli con “Escodame” (1° agosto).

Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

GLAUCO DAL PINO: “PUNTIAMO SULLA CULTURA, FIORE ALL’OCCHIELLO DI VIAREGGIO”

SU YOUTUBE IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE