(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Il Pdl provinciale prepara la sua rinascita dopo la debacle nell’ultima tornata elettorale e dopo aver perso, con la vittoria del centro-sinistra a Viareggio, anche l’ultimo comune versiliese.

“Con il Congresso – afferma Giovanni Santini, coordinatore provinciale del Popolo delle Libertà – stiamo cercando di ricostruire un Partito radicato nel territorio, con una forte militanza. Con la ripresa di Settembre dovremmo essere a regime”.

Nonostante i risultati ben poco positivi emersi dalle urne – a Viareggio con Cima, ma prima anche in tutte le altre tornate elettorali della Versilia – Santini continuerà a mantenere il suo ruolo all’interno del direttivo Pdl. “La mia volontà – prosegue – è quella di rimanere nella mia posizione ripartendo e cercando di radicarci soprattutto in quei Comuni prossimi alle elezioni, come Massarosa”.

“A Viareggio è andata male, ma è stato uno dei pochi Comuni in cui il Pdl è arrivato al ballottaggio”.

Il coordinatore Pdl attribuisce la colpa della sconfitta viareggina alla scarsa affluenza alle urne e al fatto che l’elettorato del centrodestra abbia maggiormente risentito del trend negativo italiano.

“I nostri votanti – spiega – sentono di più, rispetto a quelli del centrosinistra, i problemi nazionali piuttosto che quelli locali. Purtroppo quando ad andare alle urne è una minima percentuale dell’elettorato i risultati sono questi”.

“Uno degli obiettivi dei prossimi mesi per il Pdl provinciale – conclude Santini – sarà proprio quello di riportare i propri elettori a votare”.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)

GLAUCO DAL PINO: “PUNTIAMO SULLA CULTURA, FIORE ALL’OCCHIELLO DI VIAREGGIO”

“MASSAROSA, VIA CENAMI PIENA DI BUCHE”. LE PROTESTE DI RESIDENTI E NEGOZIANTI