“MASSAROSA, VIA CENAMI PIENA DI BUCHE”. LE PROTESTE DI RESIDENTI E NEGOZIANTI

(foto VersiliaToday)
(foto VersiliaToday)

MASSAROSA. Uno slalom tra buche e dossi. Non è messa molto bene la (di recente ristrutturata) via Cenami a Massarosa. Del salotto buono promesso ancora si vede poco.

Per ora infatti sono i problemi a farla da padrone. Le buchette e i dossetti che si creano specie in prossimità delle zanelle per l’acqua. “Una situazione prevedibile   spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – ma risolvibile con piccoli lavori”.

I lavori saranno anche piccoli. Ma chi abita e chi lavora in via Cenami non capisce perché siano necessari altri lavori su una strada che è stata un vero e proprio cantiere per mesi. Così come molti non capiscono perché nonostante tutta la zona è stata fornita di tanti cartelli di divieto di sosta, gli stessi cartelli sono ancora coperti con dei sacchi neri.

A quanto pare comunque – tramontata almeno per ora l’ipotesi ZTL – è vicino un accordo con la parrocchia. Che cederebbe al Comune l’area del ‘camposantin0’. E in cambio otterrebbe il divieto di transito delle auto sulle due piazze limitrofe alla chiesa. Prima di far questo però  – spiegano dal Comune – sarà necessario modificare ed eliminare alcune barriere architettoniche oggi presenti sulle piazze.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno