VAIBUS, IL TRASPORTO PUBBLICO NON SARÀ SOSPESO. A BREVE IL PIANO DI RIENTRO

AUTOBUSVIAREGGIO. Non verrà sospeso il servizio di trasporto pubblico degli autobus a Viareggio durante il periodo estivo: è questa la promessa che il sindaco Leonardo Betti è riuscito a strappare questa mattina, al termine dell’incontro con Alberto Banci e Massimo Amaraschi, rispettivamente amministratore delegato e direttore commerciale di Vaibus.

Tra debiti pregressi e interessi maturati il Comune di Viareggio deve alla società che gestisce il trasporto pubblico circa 4 milioni di euro. Nonostante le rassicurazioni della precedente amministrazione straordinaria sull’impegno del Comune di definire un piano di rientro dei crediti, il rischio è che si arrivasse alla sospensione del trasporto pubblico dal 1° luglio. Il servizio ha un costo mensile di 190mila euro, il 45% del quale è finanziato dalla Regione Toscana e per la restante parte dal Comune di Viareggio.

“A breve ci incontreremo nuovamente per definire una volta per tutte un piano di rientro certo e sicuro – dichiara il sindaco Betti – anzi, ci attiveremo affinché il servizio di trasporto pubblico venga riorganizzato e reso più funzionale a partire dall’autunno, alla ripresa dell’anno scolastico.”

Ti protrebbe interessare

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere