VIAREGGIO. Si terrà venerdì 21 giugno, alle 17 in occasione della giornata inaugurale della mostra “Cinquant’anni di gioia creativa. Il lungo percorso della 2RC opere grafiche 1962-2013” a cura di Alessandra Belluomini Pucci, in programma alla Galleria d’arte Moderna e Contemporanea “Lorenzo Viani” di Viareggio, il primo appuntamento in Versilia di “Schegge di Festival”, l’iniziativa culturale promossa dalla Provincia in collaborazione con tre importanti manifestazioni del territorio: Opera Barga, Barga Jazz e Lucca Jazz Donna.

La performance musicale vedrà protagonisti alcuni musicisti della Barga Jazz Orchestra 2013. Verranno interpretati sia brani in tema con l’edizione 2013, dedicata al saxofonista Pietro Tonolo, sia brani originali e di ricerca con ampio spazio alla libera improvvisazione. Nell’occasione si esibiranno Alessandro Rizzardi (sax), Luca Giovacchini (chitarra), Matteo Anelli (contrabbasso).

Il prossimo appuntamento con “Schegge di Festival” in Versilia è in programma alla Brilla Massarosa il 30 giugno, alle 18.00, per l’inaugurazione della 5ª edizione della rassegna d’Arte “Ri-Generazioni da Oriente a Occidente, Thailandia e Ri-torno” a cura di Alberto Magnolfi e dell’ assessorato alla cultura del Comune di Massarosa. Anche in occasione di questa rassegna espositiva “Schegge di Festival” sarà presente con uno spazio musicale che prevede l’esibizione di un gruppo di artisti della Barga Jazz Orchestra 2013.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi gamc mostra Provincia di Lucca schegge di festival

ultimo aggiornamento: 21-06-2013


PRESIDIO DI LAVORATORI PRECARI DEL TURISMO DAVANTI AL COMUNE DI VIAREGGIO

NOVITÀ PER I CAMPEGGI: CON IL DECRETO DEL FARE, POSSIBILE AMPLIARE LE STRUTTURE