(foto VT)
(foto VT)

VIAREGGIO. Edifici pubblici, scuole, uffici privati. In pochi attimi migliaia di persone si sono riversate in strada, subito dopo la prima (sono state quattro in tutto) delle scosse di terremoto avvertita nella tarda mattinata di oggi.

A Camaiore, in Municipio, era in corso la conferenza di presentazione del Festival Gaber. La scossa si è avvertita chiaramente e in pochi secondi l’intero personale pubblico era in strada. Così come è successo anche a Viareggio e negli altri Comuni della Versilia. La scossa è stata avvertita chiaramente da tutti: in Alta Versilia in modo particolare.

Al momento i vigili del fuoco e i tecnici della protezione civile dei vari Comuni stanno effettuando dei sopralluoghi, per verificare lo stato di alcuni edifici.

Alcuni turisti a Viareggio affermano di aver avvertito la scossa anche a pochi metri dalla riva, con lettini e sdraio che hanno ballato.

Segnalazioni della forte scossa del resto si hanno da Genova a Bologna, da Milano a Verona, da Firenze a Perugia, da Padova a Torino, e persino a Venezia.

Leggi anche:
Lesioni ad alcune case in Garfagnana
Scossa di terremoto avvertita anche in Versilia
Sospese alcune linee dei treni
Avvertite altre scosse di assestamento
Scuole chiuse per ordinanza
Black out elettrico a Massarosa

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore massa massarosa terremoto versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 21-06-2013


TERREMOTO, DANNEGGIATA LA CHIESA DI CAMAIORE

TERREMOTO, SOSPESE ALCUNE LINEE DEI TRENI. LA PROVINCIA CONTROLLA LE SCUOLE