ALLA GAMC IL CENTRO DELLA GRAFICA D’ARTE E IL MASTER IN TECNICHE DI STAMPA

gamc viareggioVIAREGGIO. “Il corso di Master di II livello di tecniche della stampa d’arte, che partirà il prossimo ottobre, e il Centro Internazionale della Grafica d’Arte inaugurato stamani rappresentano un’eccellenza di cui questa città aveva fortemente bisogno nel campo della cultura, accanto alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (Gamc) che già opera dal 2008.

“Le opere d’arte che verranno prodotte in questo centro resteranno anche alla città e questo è il miglior modo per poter aumentare la qualità dell’offerta artistica della Gamc stessa e della nostra città. Il ponte con l’Accademia Centrale di Pechino rappresenta, inoltre, un’incredibile occasione di turismo culturale-artistico di altissimo livello.

“Pensiamo che il problema della sostenibilità economica complessiva del progetto possa essere risolto dal lavoro di rilancio dell’offerta turistica complessiva, in particolare di quella artistico-culturale che questa amministrazione intende portare avanti. E di questo lavoro l’inaugurazione di stamani rappresenta un primo, importante tassello.”

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro