(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Un bilancio quanto mai incerto. E una unica certezza: l’Irpef raddoppiata. E’ dura la critica del centrodestra sul bilancio approvato la scorsa sera a Camaiore.

“Sono stati evidenziati – scrive Pdl, gruppo misto e lista civica Per Matteucci Sindaco – diversi errori contabili, l’aumento eccessivo di tassazione specialmente sull’addizionale comunale IRPEF più che raddoppiata, e l’aumento consistente della spesa corrente, che nelle passate amministrazioni era stata oggetto di critiche anche feroci da parte del centrosinistra. Il tutto senza esasperare i toni e con spirito positivo, come è nostra caratteristica. I soldi, contrariamente a quello che ci vorrebbero far credere ci sono: solo l’IMU,che sostituisce l’ICI, è indicata come il doppio della vecchia tassa comunale”.

La minoranza critica anche il piano triennale delle opere pubbliche. “Possiamo tranquillamente dire che è veramente il libro dei sogni. Infatti solo un milione e mezzo di euro, su oltre ventisette, hanno finanziamento certo, e oltre ottocentomila euro glieli abbiamo lasciati noi, mentre il resto sono residui di mutui non spesi totalmente. Tutto il resto è da verificare. L’assessore Leo parla di cambiamento epocale di concepire la pubblica amministrazione: certo, si è tornati solo a gestire il quotidiano e poco altro spendendo, però, di più!”.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO. TENSIONI NEL PD, TRE NOMI PER DUE POLTRONE

CHIOCCHETTI (PDL): “BETTI DEVE RIMETTERE LE PANCHINE IN PASSEGGIATA”