MASSAROSA. Da oltre 15 anni l’Oasi LIPU Massaciuccoli organizza campi solari all’insegna della natura negli ambienti più affascinanti del Parco Regionale Migliarino – S.Rossore – Massaciuccoli, rivolti a bambini/e da 7 a 13 anni residenti a Massarosa e nei comuni limitrofi.

Le attività svolte nella settimana prevedono una serie di escursioni in diversi luoghi del Parco: il lago, la foresta, le dune costiere, il mare per far conoscere ai bambini le meraviglie del loro territorio, stimolare in loro curiosità e comportamento esplorativo e lo stupore verso i fenomeni della natura.

Il primo ambiente da esplorare sarà la palude a bordo dei  tipici barchini provvisti di motore elettrico. Grazie ai segreti svelati da un  archeologo almeno per un giorno i bambini vivranno come uomini primitivi e dovranno cacciare il cibo per la loro sopravvivenza…L’avventura continua con l’esplorazione di una grotta ed un tuffo rinfrescante in un torrente apuano. Avranno la possibilità di navigare su una canoa negli stretti canali del lago e non mancherà un giorno di completo relax al mare. Un ’Estate concentrata  in 5 giorni!

Il Campo solare si svolge  presso l’Oasi LIPU di Massaciuccoli. Il numero massimo di partecipanti è 13. I ragazzi saranno seguiti per tutto il periodo da 3 esperti operatori lavorano nel campo dell’educazione ambientale.

I turni disponibili sono 4 della durata  di 5 giorni, da Lunedì a Venerdì.

I bambini/e devono essere accompagnati all’Oasi la mattina entro le 9.00 e ripresi la sera alle 18.00 tutti i giorni tranne il Giovedì quando il programma termina alle 23.

La quota di partecipazione è 168 Euro + 18 Euro d’iscrizione all’associazione

I periodi disponibili sono i seguenti:

24 Giugno – 28 Giugno

1 Luglio – 5 Luglio

8 Luglio – 12 Luglio

15 Luglio – 19 Luglio

Per  maggiori informazionI ed iscrizioni  rivolgersi a:

Oasi LIPU Massaciuccoli

Tel: 0584975567; mail: [email protected]; web: www.oasilipuimassaciuccoli.org

(Visitato 129 volte, 1 visite oggi)

INAUGURAZIONE DEL MILAN CLUB VIAREGGIO ROSSONERA

APERITIVI E RELAX A LIDO DI CAMAIORE CON IL SANBITTÈR TOUR