VIAREGGIO. I carabinieri del Radiomobile di Viareggio hanno tratto in arresto per il reato di rapina e lesioni, 17 enne croato.

 Nel primo pomeriggio di ieri, a Lido di Camaiore, il proprietario di un’abitazione, facendo rientro a casa, si è imbattuto in un ladro che stava frugando fra le sue cose. Per guadagnarsi la fuga, il giovane lo ha minacciato di morte brandendo un grosso cacciavite e dopo una breve colluttazione, lo ha ferito procurandogli delle lesioni alla mano sinistra. Subito dopo il ladro è riuscito a scappare, ma il proprietario, nonostante le ferite e lo spavento, ha preso coraggio e ha cominciato a rincorrerlo per strada cercando di attirare l’attenzione dei passanti affinchè venisse fermato. Nel mentre, una gazzella dei carabinieri transitava per quelle vie e, vista la situazione di pericolo, ha fermato e immediatamente controllato il ragazzo.

 Dopo il racconto da parte della vittima (che dopo le cure in ospedale per le ferite riportate alla mano, è stato giudicato guaribile in 7 giorni salvo complicazioni), i militari hanno tratto in arresto il giovane croato, che è stato accompagnato presso il centro di accoglienza per minori a Firenze, per le successive determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)

TENTATO COLPO NELLA NOTTE, CERCANO DI RUBARE LA CASSAFORTE DEL BRICO

TERREMOTO, NOTTE INQUIETA IN VERSILIA PER LO SCIAME SISMICO