VIAREGGIO. Il Sindaco di Viareggio, avvocato Leonardo Betti ha fatto visita, ieri  mattina, al Comando della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Viareggio.

Il Sindaco, accolto dal Comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio, il Capitano di Fregata (CP) Pasquale Vitiello ha salutato il personale della Guardia Costiera di Viareggio ed ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente dai marinai di Viareggio.

In particolare sono stati trattati, anche alla luce della nascita della nuova Autorità regionale per il porto, i compiti operativi della Guardia costiera in materia di sicurezza in ambito portuale. Compiti specifici che garantiscono l’ordinato svolgimento di tutte le complesse attività che si svolgono nel porto viareggino.

Inoltre è stato rimarcato il ruolo svolto dalla Guardia Costiera di Viareggio per l’ambiente, con il coordinamento della Prefettura di Lucca ed in stretta sinergia con le altre forze di polizia, anche in riferimento alla complessa attività che stanno portando avanti gli uomini di via Oberdan nel controllo dei corsi d’acqua nell’entroterra al fine di garantire che nessuna forma di inquinamento possa riversarsi in mare danneggiando le nostre acque e le spiagge.

E, nell’occasione, il Comandante Vitiello ha ribadito che, “il comune di Viareggio è vicino alla Guardia Costiera di Viareggio e la visita di oggi, a poche settimane dall’insediamento dell’avvocato Betti, mostra l’attenzione per il lavoro svolto dagli “uomini in bianco”.

Il Sindaco nel ringraziare per l’accoglienza, ha apprezzato il ruolo di garante del soccorso, della sicurezza delle attività portuali e marittime della Capitaneria di Porto, nonché l’operatività del numero di emergenza 1530 che, con una semplice telefonata, consente a chiunque di poter colloquiare direttamente con la sala operativa della Guardia Costiera di Viareggio e segnalare qualsiasi situazioni di pericolo in mare.

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)

TORRE DEL LAGO, INAUGURAZIONE DELLA CASA DELLA SALUTE

“BOMBE SULLA LINEA GOTICA”. PRESENTAZIONE A VILLA PAOLINA