(foto di Massimo Mannocchi)
(foto di Massimo Mannocchi)

MASSAROSA. Grande festa sabato (23 giu) a Quiesa per la cerimonia ufficiale di inaugurazione di asilo e centro civico per la frazione .

“Con questo incisivo intervento – ha dichiarato  il sindaco Franco Mungai – abbiamo dato un nuovo assetto al cuore della frazione, riqualificando un prestigioso immobile che si trovava in stato di grave abbandono e realizzando un grande parcheggio”.

“L’edificio, di circa 500 mq. che fu donato dai marchesi Spinola al Comune di Massarosa, in memoria di Franca Spinola e alla quale rimane intitolato, – spiega l’assessore ai lavori Stefano Natali- è stato completamente ristrutturato, sia a livello di impianti che di strutture.

Al suo interno sono stati ricavati nuovi spazi che saranno destinati ad ospitare un nuovo asilo nido, una sala lettura, una per manifestazioni , stanze ad uso del centro civico e delle associazioni locali e una nuova sede, debitamente insonorizzata, destinata al Corpo musicale della frazione.

Contestualmente è stato realizzato un grande parcheggio, da oltre 70 posti, destinato a soddisfare sia le effettive esigenze dei residenti della zona che per realizzare i parametri necessari dagli standard urbanistici, nonché uno spazio giochi per bambini. Le due opere sono collegate da un percorso pedonale che partendo dalla chiesa dei Santi Stefano e Michele giunge fino al parcheggio.

 

“Questo intervento – ha spiegato l’assessore alle finanze Adolfo Del Soldato- è stato realizzato grazie all’utilizzo del leasing in costruendo, una formula di finanziamento pubblico/privato, che ha consentito all’Amministrazione di portare a compimento un’opera altrimenti irrealizzabile, a causa dei numerosi vincoli dovuti sia al patto di stabilità che alla scarsità di risorse finanziarie”.

(Visitato 154 volte, 1 visite oggi)
TAG:
22 giugno asilo centro civico foto inaugurazione quiesa

ultimo aggiornamento: 24-06-2013


TERREMOTO, LUNEDÌ SCUOLE CHIUSE A CAMAIORE

SISMA, QUATTRO MODULI ABITATIVI DELLA PROTEZIONE CIVILE NELLE ZONE COLPITE