CAMAIORE. Presentato il calendario ufficiale della diciottesima edizione del Festival Organistico “Città di Camaiore”: il programma del 2013, da luglio a fine agosto, vede la presenza di grandi nomi del concertismo internazionale, con un livello d’eccellenza della proposta.

“Un calendario esclusivo e di grandissimo prestigio, che conferma Camaiore come centro privilegiato di una delle attività musicali più affascinanti ed apprezzate al mondo”, commenta il sindaco Alessandro Del Dotto.

“Non possiamo dimenticare il percorso compiuto in tutti questi anni intorno all’organo ‘bachiano’, ma soprattutto l’esperienza che abbiamo condiviso con Don Angelo Bevilacqua, al quale abbiamo dedicato proprio quel Festival che lui stesso aveva ideato e curato – spiega Mauro Mazzoni dell’Associazione musicale ‘Marco Santucci’, organizzatore – Ringraziamo il pubblico che ci segue con passione da tanti anni, il Comune di Camaiore, vero promotore del Festival e le Fondazioni Bancarie Lucchesi, sempre presenti nel sostegno alla nostra associazione”.

I concerti avranno luogo nella Chiesa Monumentale della Badia di Camaiore, con inizio alle ore 21:15 (costo del biglietto 5 euro).

12 LUGLIO

Heribert Metzger (Salzburg, Dom)

18 LUGLIO

Christian Bacheley (Arbois)

24 LUGLIO

Otto Maria Krämer (Straelen, St Peter & Paul)

Concerto interamente dedicato all’improvvisazione

28 LUGLIO

Rudolf Kelber (Hamburg, St. Jacobi)

1 AGOSTO

Josef Still (Trier, Dom)

7 AGOSTO

Olivier Latry (Paris – Notre-Dame) e Shin-Young Lee

16 AGOSTO

Jean-Christophe Geiser (Lausanne – Cathedral)

22 AGOSTO

Martin Bernreuther (Eichstatt)

28 AGOSTO

Przemyslaw Kapitula (Varsavia – Cathedral)

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)

TORNA FORTE MAGAZINE CON UN’ESTATE A TUTTA VELA

PROROGA PER LE ISCRIZIONI AL CONCORSO “MACCHIE D’ACQUA”