PIETRASANTA. A seguito del nubifragio del marzo scorso, si sono verificati numerosi franamenti sulla viabilità, ed in particolare è stata interessata la via dello Strinato a Strettoia dove l’amministrazione del Comune di Pietrasanta è stata costretta a emettere un provvedimento di chiusura del transito per tutelare la sicurezza dei cittadini.

L’Amministrazione Comunale, a seguito di un verbale di somma urgenza, vista la pericolosità della situazione e il pericolo del reiterarsi del fenomeno franoso, ha affidato i lavori all’impresa Bosi Picchiotti di Castelnuovo Garfagnana, per un importo complessivo di 215mila euro per spese geologiche, tecniche, lavori e IVA.

I lavori sono iniziati immediatamente e sono quasi giunti al termine con il consolidamento della frana; sono previsti nei prossimi giorni l’asfaltatura, la messa in opera del guard-rail e la regimazione idraulica di parte della zona. Si prevede a breve la riapertura al traffico veicolare della strada interrotta nella parte alta.

L’Amministrazione Comunale ha deciso di imputare l’intervento in somma urgenza al capitolo di bilancio finanziato con i proventi da oneri di urbanizzazione.

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amministrazione comunale frane lavori pietrasanta strettoia viabilità

ultimo aggiornamento: 24-06-2013


REVOCATA L’ORDINANZA DI CHIUSURA DELLE SCUOLE SUPERIORI

MORTO NOTO DIPENDENTE ERSU